Home » “La carriera è finita…”: il Canto del cigno di Balotelli | Fallita anche l’ultima occasione

“La carriera è finita…”: il Canto del cigno di Balotelli | Fallita anche l’ultima occasione

Mario Balotelli (LaPresse) - ilposticipo.it
Mario Balotelli (LaPresse) – ilposticipo.it

L’ex attaccante dell’Inter recentemente ha firmato con il Genoa, ma la sua avventura in rossoblù fin qui non è stata affatto positiva

Mario Balotelli è probabilmente il rimpianto più grande del calcio italiano dell’ultimo ventennio. I numeri, la classe e il talento di certo non gli mancavano, ma per vari motivi non è riuscito ad incidere come in tanti speravano.

I primi anni all’Inter sembravano il preludio ad una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Le parentesi al Manchester City, al Milan e al Liverpool gli hanno comunque regalato delle gioie. Già da lì si era intuito che le cose potessero prendere una piega non propriamente positiva.

E dopo il secondo addio al Milan è iniziato un lungo girovagare in realtà non propriamente di primissima fascia come Nizza, Marsiglia e Brescia fino ad arrivare ad emigrare in Turchia e in Svizzera.

Ora a quasi 35 anni ecco l’ultima opportunità in Serie A con il Genoa che lo ha tesserato lo scorso ottobre. Un’opportunità che Balo aspettava da molto per poter ritornare ad essere grande nel palcoscenico più prestigioso del calcio italiano.

L’exploit ad Euro 2012 e gli ultimi anni bui

Eppure finora non ha lasciato chissà quali tracce, così come nelle ultime due avventure al Sion e all’Adana Demirspor. Un lento declino, che lascia un enorme rammarico per quello che poteva essere ed invece non è stato.

Il suo apice lo ha raggiunto ad Euro 2012 quando in coppia con Cassano trascinarono l’Italia fino alla finale persa poi rovinosamente contro la Spagna. Lì un po’ tutti gli italiani avevano immaginato un futuro diverso per lui, finalmente da protagonista e senza bravate fuori dal campo.

Tweet su Balotelli (Fonte X) - ilposticipo.it
Tweet di un utente su Balotelli (Fonte X) – ilposticipo.it

Il duro commento nei confronti di Balotelli

Ma avendo tradito le aspettative nel corso del tempo sono arrivati solo commenti negativi nei suoi confronti. Tra i tanti spicca quello piuttosto recente di un utente di X (che si può leggere nell’immagine sovrastante), che senza giri di parole ha chiaramente detto che la carriera di Balotelli è finita dopo l’Europeo del 2012.

La persona che ha scritto il post ha scaricato interamente la colpa su Super Mario, che pur avendo un talento tangibile e per certi versi fuori dal comune, ha dilapidato tutto. Per questo ha precisato anche che nel calcio conta anche la voglia e il carattere. Senza queste caratteristiche può accadere proprio quello che è successo a Balotelli, che aveva tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori bomber italiani di sempre.