Nello spogliatoio non metti piede | Costretto a spogliarsi da un’altra parte: la notizia scuote il mondo del calcio

Non ha alcun diritto di accedere nello spogliatoio, è costretto a spogliarsi altrove: la notizia fa il giro del mondo
Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha inevitabilmente fatto il giro della rete e del mondo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di un episodio che non si verifica molto spesso.
A rivelare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato uno degli allenatori più importanti, attualmente, in circolazione nel panorama calcistico mondiale. Ne ha parlato nel corso dell’ultima conferenza stampa.
Un aneddoto che, inevitabilmente, ha lasciato spiazzati i media ed i giornalisti presenti. Oltre ai tifosi che, quasi sicuramente, non erano assolutamente a conoscenza di questo “regolamento” abbastanza particolare.
Motivo? A quanto pare nello spogliatoio non ha alcun tipo di diritto nel poter accedere. Segno del fatto che, per spogliarsi ed altro, deve necessariamente andare da un’altra parte. Assurdo, ma a quanto pare vero.
Nello spogliatoio non può entrare, shock nel mondo del calcio: la rivelazione fa discutere
Una clamorosa notizia quella che arriva direttamente dal Regno Unito, precisamente dalla Premier League. Il tutto a pochi giorni dalla roboante e netta vittoria da parte dell’Arsenal nei confronti del Manchester City. I campioni d’Inghilterra sono crollati per ben 5-1 in quel di Londra. Più che soddisfatto il tecnico dei “Gunners”, Mikel Arteta, che in conferenza stampa (oltre a parlare della partita) si è soffermato a rivelare un aneddoto molto curioso ed interessante.
Il tutto riguardante uno dei gioielli del prodotto del vivaio come Ethan Nwaneri. Il classe 2007 ha partecipato alla festa del gol contro i ‘Citizens’. Sicuramente il ragazzo avrà festeggiato, ma non nello spogliatoio insieme al resto della squadra. Motivo? Non ha ancora compiuto la maggiore età (18 anni li farà il 21 marzo). A spiegarlo ci ha pensato Arteta: “Non può ancora essere parte del nostro spogliatoio, il che è incredibile. Deve vestirsi da qualche altra parte, anche il giorno della partita“.

Non può (ancora) accedere nello spogliatoio, il motivo è abbastanza chiaro
Nonostante la sua giovane età Nwaneri ha scritto già pagine di storia importanti con il suo attuale club. Tanto da diventare il più giovane calciatore di sempre ad esordire nel campionato inglese. Non solo: è già il terzo marcatore della squadra con 6 reti in totale in tutte le competizioni.
Come riportato in precedenza, però, anche i media britannici hanno spiegato il motivo di questo suo divieto nello spogliatoio. La FA, a causa delle norme di salvaguardia, non consente ai calciatori di età inferiore a 18 anni di essere ammessi nello spogliatoio dei grandi. Dovrà compiere la maggiore età prima di condividere, con il resto della squadra, lo spogliatoio.