A fine stagione fai le valigie | Commisso vuole un nuovo allenatore: tutti i suoi sforzi non sono bastati

Il presidente della Fiorentina ha in mente un cambio importante al termine di questa stagione. Scopriamo di cosa si tratta
Il momento in casa Fiorentina è decisamente positivo. La squadra viola sta vivendo una stagione ad altissimi ritmi e dopo tanti anni è di nuovo in lotta per un posto in Champions League. Un obiettivo che la società ha di fatto “dichiarato” di voler perseguire fino in fondo.
Gli acquisti fatti a gennaio sono una conferma in tal senso così come il ruolino di marcia che dopo un mese in chiaroscuro è tornato ad essere quello di inizio stagione. Eppure in tutto ciò c’è anche qualcosa che non va.
Il presidente Commisso infatti non è soddisfatto di un aspetto. A quanto pare seppur non a stretto giro secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com vorrebbe intervenire per cercare di cambiare la rotta.
Non resta quindi che andare a vedere di cosa si tratta esattamente e perché il patron dei toscani ha in mente una modifica piuttosto significativa in tal senso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
La situazione dell’allenatore viola
Di fatto non è nulla che riguarda la formazione maschile visto che sia i giocatori che il tecnico Palladino stanno facendo benissimo e stanno mostrando finora di poter lottare con le big della nostra Serie A sulla carta più attrezzate dei gigliati.
Il focus in questo caso è sulla compagine femminile, la quale non sta vivendo un’annata positiva e sta tradendo le aspettative. Il tecnico argentino Sebastian De La Fuente è stato fortemente in bilico, ma alla fine la dirigenza ha deciso di confermarlo fino al termine della stagione.

Decisione sul nuovo tecnico rimandata a giugno
In seguito verranno fatte delle valutazioni in merito al suo successore. Adesso l’obiettivo è cercare di arrivare in fondo in Coppa Italia visto che in campionato la situazione è già ampiamente compromessa. Dunque una sorta di tregua per cercare di salvare in qualche modo la stagione per poi procedere con il rinnovamento nel corso dell’estate.
La sensazione è che la Fiorentina Women si stia avviando verso un nuovo ciclo, che ovviamente prevede in primis un nuovo allenatore. Chiaramente degli avvicendamenti ci saranno anche per quanto concerne la composizione della rosa. Prima però è necessario dare il massimo per ottenere il meglio in questa annata che non sta regalando chissà quali soddisfazioni.