Home » Gasperini, la maledizione continua: dopo Scamacca e Scalvini un altro infortunio | Tornerà in Primavera

Gasperini, la maledizione continua: dopo Scamacca e Scalvini un altro infortunio | Tornerà in Primavera

Dopo Scamacca e Scalvini un altro ko
Altro infortunio per mister Gasperini – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Atalanta, la situazione infortuni non migliora affatto: dopo Scamacca e Scalvini tocca ad un altro elemento top per Gasp

L’eliminazione dalla Coppa Italia, maturata in casa contro il Bologna, è stata subito dimenticata da una prestazione eccellente in quel di Verona dove l’Atalanta ha rifilato ben cinque reti al malcapitato Hellas.

Un successo importante quello che porta la firma della “Dea” guidata da Gian Piero Gasperini, soprattutto a poche ore dall’attesissimo match di Champions League contro il Bruges, valevole per l’andata dei playoff.

Purtroppo, però, le ultime notizie che arrivano dall’infermeria non sono affatto delle migliori. Non solo gli ultimi stop che hanno visto nuovamente fermi Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini.

Nelle ultime ore si è fermata un’altra pedina importante nello scacchiere di gioco del mister di Grugliasco. Per lui è previsto un lungo stop: una tegola che abbatte non poco l’ambiente nerazzurro ed anche lo stesso allenatore.

Atalanta, altro ko pesante: non solo Scamacca e Scalvini

Nelle ultime ore del mercato invernale l’Atalanta ha rinforzato ulteriormente, il reparto offensivo, con l’arrivo di un calciatore importante come Daniel Maldini. Il figlio d’arte ha fatto anche il suo esordio nella sfortunata sconfitta in Coppa Italia dinanzi al suo nuovo pubblico. Non è stato convocato per un problema muscolare nella sfida di campionato contro il Verona. Un problema che, però, nel corso degli ultimi esami ha evidenziato un qualcosa di veramente importante.

Secondo gli ultimi aggiornamenti pare che il classe 2001 abbia riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore di lungo sinistro. Per l’attaccante si prospetta almeno un mese di stop. Non la notizia che mister Gasperini voleva. Il primo campanello d’allarme, nel centro sportivo di Zingonia, era arrivato lo scorso venerdì quando Maldini aveva accusato questo problema durante la rifinitura alla vigilia di Verona.

Problema muscolare per il figlio d'arte
Infortunio per Daniel Maldini – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Atalanta, si ferma un altro attaccante: altra tegola per mister Gasperini

Dopo Gianluca Scamacca (per lui stagione completamente finita) anche Daniel Maldini è costretto ad alzare “bandiera bianca”. Senza dimenticare, inoltre, anche Ademola Lookman che risulta essere indisponibile. Difficile, se non (quasi) impossibile, che il nazionale nigeriano possa essere a disposizione per la sfida di Champions.

Maldini non potrà dare il suo contributo nella doppia sfida contro il Bruges. Il suo nome era stato inserito nella lista, consegnata alla Uefa, prendendo il posto di Nicolò Zaniolo. I tifosi incrociano le dita e sperano di poterlo avere a disposizione a partire dal mese di marzo. Stesso pensiero anche per il ct Luciano Spalletti che spera di poter contare su di lui in vista degli imminenti impegni della Nazionale.