Lesione muscolare, salterà tutti i Big Match | Conte disperato: lo Scudetto si avvicina a Milano

Napoli, tegola bruttissima in chiave scudetto: i medici hanno confermato la lesione per uno dei protagonisti della rosa, Antonio Conte è disperato.
Piove sul bagnato in casa Napoli. I due pareggi consecutivi contro Roma e Udinese hanno fatto riaffiorare un malcontento che, ai piedi del Vesuvio, non si scorgeva dalla batosta di Verona subita all’alba della stagione. Il doppio rallentamento complica il cammino verso il quarto scudetto della storia azzurra, che gli uomini di Antonio Conte iniziavano a vedere sempre più vicino.
Nulla è perduto, naturalmente: il campionato è ancora lungo e due passi falsi, seppur consecutivi, non possono offuscare quanto di buono fatto da Lukaku e compagni fino a questo punto della stagione. Tuttavia, i punti in palio nelle prossime sfide inizieranno a valere doppio: ecco perché l’infortunio di un big della rosa partenopea viene visto come un’autentica sciagura dalle parti di Castel Volturno.
Il responso fornito dai medici è stato spietato: gli esami strumentali hanno confermato la lesione. Un danno fisico dal quale si guarisce soltanto con un periodo di riposo, che, purtroppo per il Napoli, coinciderà con tutti i principali big match che i campani dovranno affrontare per mantenere la leadership della Serie A.
Nelle prossime quattro giornate ci saranno gli scontri diretti con Lazio, Inter e Fiorentina, senza dimenticare l’incrocio con il Como – a caccia di punti salvezza -, che potrebbe celare più di un’insidia. Non poter contare sull’apporto del titolarissimo è, senza troppi giri di parole, un vero e proprio dramma per Conte e i suoi ragazzi.
Grave infortunio: tegola per il Napoli di Antonio Conte, il giocatore salterà tutti i big match
Quello che inizialmente pareva essere un problema di poco conto, si è invece rivelato un infortunio serio, da non sottovalutare. Giocarci sopra, infatti, oltre ad acuire il dolore che il calciatore già avverte, finirebbe per aggravare la lesione e determinare un periodo di stop ancora più lungo.
Meglio fermarsi prima, dunque, e pazientare fino a quando i dottori non daranno il via libera per il rientro in gruppo. Il punto è che, proprio nel ruolo rivestito dal giocatore in questione, il Napoli è già in emergenza: anche per questo Conte è disperato.

Lesione confermata: il Napoli perde il suo calciatore
Leonardo Spinazzola ha rimediato in allenamento una lesione del gluteo medio destro e potrebbe doversi fermare almeno per tre settimane. Un guaio per l’allenatore del Napoli, in quanto l’alternativa all’ex Juventus, Mathias Olivera, è indisponibile per via di una lesione distrattiva rimediata il 24 gennaio.
Servirà quindi una soluzione adeguata per sopperire alla voragine venutasi a creare sull’out di sinistra e consentire ai partenopei di restare in lotta per lo scudetto.