Home » Zaccagni, addio Lazio a fine stagione | Ecco l’occasione della vita: una Big lo vuole per vincere la Champions

Zaccagni, addio Lazio a fine stagione | Ecco l’occasione della vita: una Big lo vuole per vincere la Champions

Zaccagni, addio Lazio a fine stagione
Mattia Zaccagni – LaPresse – Ilposticipo.it

L’attaccante biancoceleste pronto a cambiare casacca. Una big sarebbe disposta a prenderlo per ricominciare da capo.

L’ultima partita di Mattia Zaccagni è stata senz’altro da incorniciare. Nella sfida fuoricasa contro il Cagliari, l’attaccante emiliano ha dato un contributo fondamentale, mettendo a segno un gol e servendo un assist per il suo compagno di squadra Castellanos.

Una prestazione che ha portato i biancocelesti ad imporsi per 2 a 1 contro i cagliaritani e ad affermarsi come quarta forza del campionato (a +2 dalla Juventus).

Ma le buone notizie per Mattia Zaccagni non finiscono qui. L’eroe della Nazionale italiana nella partita dell’ultimo Europeo contro la Croazia è finito nel mirino di una big del nostro campionato. C’è infatti chi potrebbe volerlo come pilastro per poter ricominciare da capo.

Una big per Zaccagni

Sono ormai alcuni anni che Mattia Zaccagni è una realtà del nostro campionato. Dopo le ottime prestazioni con la maglia del Verona, l’attaccante ha fatto il salto di qualità, andando ad impreziosire il reparto offensivo della Lazio.

Ma il vero boom nella carriera del giocatore 29enne potrebbe arrivare nella prossima finestra di mercato estiva. Su di lui potrebbe infatti piombare la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un giocatore che possa prendere le redini del reparto offensivo, contribuendo ad una nuova stagione. Le poco convincenti prestazioni di Vlahovic e Nico Gonzalez, infatti, hanno fatto emergere nel club bianconero la necessità di assicurarsi una nuova pedina in attacco.

Una big per Zaccagni
Mattia Zaccagni – LaPresse – Ilposticipo.it

Una trattativa già a giugno

Ecco quindi che Mattia Zaccagni potrebbe rappresentare una soluzione ideale per dare alla zona offensiva bianconera maggiore qualità, dinamismo e fisicità. Tutte qualità in possesso del 29enne laziale, che potrebbe quindi approdare in una big dai grandissimi orizzonti. La Lazio valuta il giocatore non meno di 25 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe provare a tirare il prezzo puntando sull’età del ragazzo.

Il 16 giugno, infatti, Zaccagni compirà 30 anni, traguardo simbolico che potrebbe contribuire a deprezzare (anche se leggermente) il calciatore. Inoltre, Giuntoli potrebbe provare ad inserire delle contropartite tecniche. Prima su tutti Mbangula: l’esterno offensivo bianconero sta offrendo prestazioni oltre ogni aspettativa e Lotito lo vedrebbe come un ottimo innesto per la squadra di Marco Baroni. Quella di Mbangula potrebbe essere una contropartita tecnica che porterebbe ad una situazione di vantaggio duale tra le parti. La Juve arriverebbe a Zaccagni spendendo meno del previsto, mentre la Lazio di Lotito avrebbe a disposizione un giovane di grandi prospettive, o comunque da far crescere per poi  rivendere per fare plusvalenza.