Bove, finalmente la notizia più bella | “Sembrava impossibile”: a due mesi dal malore arriva l’annuncio

Dopo poco più di due mesi dal malore che ha lasciato tutti con il fiato sospeso è arrivata la notizia più bella: ecco l’annuncio.
Sono passati più di due mesi da quel maledetto 1 dicembre 2024 quando, durante la partita di campionato giocata al Franchi tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove, giocatore della Viola, ha accusato un malore in campo.
Dopo attimi concitati, il calciatore fu trasportato di urgenza in ospedale, dove passo alcuni giorni in terapia intensiva, prima di essere dichiarato fuori pericolo e finalmente dimesso.
Ma mentre il suo futuro da calciatore è ancora in dubbio, così come la sua permanenza nel glorioso club toscano, Edoardo Bove può certamente tornare a sorridere. Il calciatore sarà ancora una volta protagonista dal vivo e i tifosi lo potranno riabbracciare, seppur virtualmente.
Il ritorno di Bove
Pochi giorni prima dell’inizio dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo, arriva una notizia che farà sicuramente felici i tifosi della Fiorentina e non solo: Edoardo Bove prenderà parte all’evento televisivo più importante dell’anno. Da sempre il Festival è considerato l’appuntamento più importante nel mondo dello spettacolo italiano, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che il calciatore potesse prenderne parte.
Bove sarà quindi ospite e co-conduttore in una delle cinque serate del Festival di Sanremo. Il 22enne calciatore della Fiorentina, infatti, sarà uno dei protagonisti durante la serata più importante, quella della finale prevista per sabato 15 febbraio.

L’annuncio che nessuno si aspettava
Ad annunciare la partecipazione di Bove al Festival di Sanremo è stato lo stesso Carlo Conti. Il conduttore ha infatti parlato di una “possibile sorpresa” che si sarebbe aggiunta alla presenza di Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, i quali saranno i co-conduttori dell’ultima serata. Con loro, quindi, sarà presente anche il giovane centrocampista viola che sta recuperando dopo il grande spavento dello scorso dicembre.
Il calciatore, ex Roma, avrà infatti la possibilità di raccontare la sua esperienza, oltre che a catapultarsi nelle veste di co-conduttore, annunciando alcune canzoni in gara. Sarà quindi senza ombra di dubbio una serata ricca di emozioni e grande gioia, non solo per i familiari, i tifosi viola e lo stesso Bove, ma anche per tutti coloro che, in quei giorni bui, hanno fortemente sperato che tutto andasse per il meglio. Il calciatore è stato infatti sottoposto ad un intervento chirurgico che ha permesso l’installazione di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Proprio per questo, il futuro di Edoardo Bove sarà con ogni probabilità valutare le proprie possibilità all’estero per via delle regole italiane, le quali vietano la possibilità di giocare con un dispositivo di questo tipo.