Lotito non tradisce le aspettative: il colpo più grosso è già a Formello | Arma letale al servizio di Baroni

Il calciatore sta crescendo gradualmente e si sta rivelando davvero prezioso per la Lazio di mister Baroni. Scopriamo di chi si tratta
La stagione della Lazio sta andando ben al di sopra delle previsioni iniziali. La formazione di Baroni ha trovato fin da subito una quadratura e si sta giocando un posto nella prossima Champions League.
La concorrenza è ardua, ma finora la formazione biancoceleste ha di fatto colmato il gap con le squadre sulla carta più attrezzate con un gioco corale e sempre votato a cercare di fare un gol in più dell’avversario.
Anche nelle coppe l’andamento degli aquilotti è estremamente positivo. Il primo posto in classifica nella prima fase di Europa League e l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia certificano la bontà del lavoro del tecnico e dei giocatori.
A proposito di questi ultimi, stanno impressionando alcuni elementi che fino a qualche tempo fa sembrano degli oggetti misteriosi. Addirittura qualcuno di loro era stato etichettato come flop o comunque non adatto alla causa.
Il “nuovo acquisto” di casa Lazio
L’esempio più eclatante in tal senso è Gustav Isaksen esterno offensivo danese, che dopo un anno difficile con Sarri e Tudor sembra aver trovato la sua dimensione ideale sotto la sagace guida di Baroni.
Nelle ultime settimane soprattutto l’ex calciatore del Midtjylland sembra essersi scrollato di dosso le insicurezze del passato. Non ha più paura di tentare la giocata e di fatto sta dando un contributo notevole alla Lazio. Di fatto è una sorta di nuovo acquisto su cui i biancocelesti possono contare ciecamente.

Isaksen: “Sento la fiducia del mister e della squadra”
Corsa, dribbling e anche tanta abnegazione in fase difensiva. Un esterno a tutta fascia proprio come richiesto da Baroni, che ha sempre creduto in lui anche nei momenti non propriamente felici. Raggiante anche il presidente Lotito che nell’estate del 2023 ha fatto un investimento di non poco conto per portarlo a Roma.
Nel frattempo Gustav nel post gara contro il Monza ai microfoni de lalaziosiamonoi.it ha parlato proprio di questa fase in cui sembra essere definitivamente sbocciato: “Sto crescendo ancora di più, sento fiducia da parte del mister e della squadra, anche loro mi dicono che devo sempre puntare nell’uno contro uno. È molto importante per me, devo pensare a attaccare e a aiutare la squadra anche così”. Insomma, dopo che ad inizio mercato sembrava tra i papabili partenti, adesso il danese è più che mai al centro del progetto Lazio.