Milan, Joao Felix si ferma subito | Dopo pochissime partite la triste notizia: tifosi in lacrime

Non ci sono notizie positive per i tifosi rossoneri. Dopo un avvio piuttosto promettente, Joao Felix si ferma subito.
Se c’è un acquisto che durante la sessione invernale di calciomercato di Serie A ha fatto più rumore di tutti, quello è sicuramente l’arrivo di Joao Felix al Milan.
Il giovane attaccante della Nazionale portoghese, e di proprietà del Chelsea, ha immediatamente incantato i tifosi e gli addetti ai lavori dopo l’incredibile prestazione in Coppa Italia contro la Roma.
Tuttavia, arrivano notizie non particolarmente positive riguardo il giocatore. Il 25 ha immediatamente cambiato registro nella partita successiva in campionato e ora si è già fermato. I tifosi rossoneri non stanno dormendo sonni tranquilli.
Subito uno stop per Joao Felix
L’esordio di Joao Felix con la maglia del Milan è stato senza dubbio da incorniciare. Nella partita di Coppa Italia contro la Roma – vinta poi 3 a 1 dai rossoneri – il portoghese è subentrato a Pulisic e ha immediatamente iniziato a stupire. Fino ad arrivare a quel gol meraviglioso: un cucchiaio delicato su Svilar per chiudere i conti sul 3 a 1.
Una partita che ha immediatamente caricato di aspettative – legittime – i tifosi rossoneri sull’attaccante esterno portoghese. Ma nella sfida di campionato contro l’Empoli, Joao Felix ha subito immediatamente uno stop alle sue prestazioni. Il giovane 25enne ha offerto una prestazione opaca, nonostante la vittoria per 2 a 0. Dopo solo 18′, infatti, il portoghese ha subito un’ammonizione per simulazione. Fino ad arrivare a fine partita, sostituito all’84esimo da Terracciano.

La preoccupazione dei tifosi
A parlare delle ultime prestazioni di Joao Felix è stato anche Ivan Zazzaroni che, negli studi di Pressing, ha confermato la sua stima per il talento dell’attaccante portoghese, pur tenendo vive delle perplessità riferite ai punti di debolezza del calciatore. Secondo Zazzaroni, infatti, valutare fin da subito Joao Felix è inutile e che ci sarebbe bisogno di aspettare almeno le cinque partite.
Ma l’esperto di calcio non nasconde una certa preoccupazione – evidentemente condivisa con i tifosi rossoneri – riguardo quella che è la continuità del giocatore. Per Zazzaroni, infatti, Joao Felix tende spesso a fare molto bene nelle sue prime cinque partite con la nuova squadra, per poi spegnersi e ridurre fortemente le sue prestazioni in campo. Fino ad ora, Felix ha dimostrato di avere un talento eccezionale, pur non trovando una continuità tale da portarlo tra l’olimpo dei giocatori più forti al mondo. Ad ogni modo, il talento portoghese potrebbe aver trovato a Milano la dimensione perfetta per dimostrare le sue capacità: il tempo sarà quindi rivelatore.