Home » Qualche mese fa era gratis, adesso vale un patrimonio: ADL si mangia le mani | Sprecata l’occasione della vita

Qualche mese fa era gratis, adesso vale un patrimonio: ADL si mangia le mani | Sprecata l’occasione della vita

Ora vale un patrimonio
De Laurentiis si sta mangiando le mani – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Pochi mesi fa era nella lista degli svincolati, adesso vale un patrimonio: De Laurentiis si sta mangiando le mani

Adesso l’Inter fa più paura visto che si avvicina come non mai. Nella 24ma giornata l’Inter ha battuto la Fiorentina per 2-1 e si porta ad un solo punto dalla capolista Napoli.

Un pareggio, quello ottenuto contro l’Udinese, che ha fatto infuriare non poco mister Conte che avrebbe preferito (ovviamente) una vittoria. Dello stesso parere anche Aurelio De Laurentiis che si aspettava una pronta reazione dopo il pareggio-beffa dell’Olimpico.

Il presidente, però, è nervoso per un altro motivo: ovvero quello di aver avuto la possibilità di acquistare un calciatore a parametro zero. Lo stesso che, fino a pochi mesi fa, era nella lista degli atleti svincolati.

Adesso non lo è più visto che, oltre a dimostrare di essere all’altezza della situazione, vale una fortuna. Di lui ne ha parlato una vecchia conoscenza partenopea nel corso di una intervista rilasciata al programma radiofonico “1 Football Club” su 1 Station Radio.

Napoli, De Laurentiis si mangia le mani: ed ha tutti i motivi per farlo…

Pochi giorni dopo la sfida di campionato, che ha visto scendere in campo il Napoli e l’Udinese, ha parlato Luigi De Canio. L’ex allenatore di entrambe le squadre si è voluto soffermare non solo sulla gara del “Maradona”, ma anche sulla prestazione di uno dei calciatori che è risultato essere il migliore in campo. Stiamo parlando di Oumar Solet, roccioso difensore centrale dei friulani, e punto di riferimento della difesa e per l’intera squadra allenata da mister Runjaic.

Il classe 2000, nella scorsa metà di settembre, aveva rescisso il suo contratto con il Salisburgo. Poche settimane più tardi era stato annunciato il suo ingaggio da parte dell’Udinese. Solo che i bianconeri hanno potuto averlo a disposizione dal 1° gennaio del nuovo anno. De Canio, allo stesso tempo, ha in qualche modo “rimproverato” gli azzurri per non aver puntato su di lui. Anche perché, in questo momento, un difensore come lui in casa Napoli ci vorrebbe eccome. Soprattutto dopo il ko di Buongiorno (ora verso il rientro).

De Canio rimprovera il Napoli
Oumar Solet vecchio rimpianto del Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, arriva il rimprovero dell’ex: “Doveva puntare su di lui”

Queste sono le parole rilasciate dall’ex tecnico: “Ottima prestazione di Oumar Solet. Basti pensare che un anno fa il calciatore potesse liberarsi a parametro zero era impensabile. E’ un difensore di un’altra categoria. Al Salisburgo aveva fatto vedere di avere doti non indifferenti. Un gran colpo per l’Udinese“.

Poi ha continuato dicendo: “Un giocatore a parametro zero dove sceglie di accasarsi? E’ libero di decidere. Il fattore economico può incidere, ma conta anche il progetto. È chiaro che il Napoli ha un altro peso rispetto ai bianconeri, ma la differenza la fa chi arriva prima. Gli azzurri avrebbero potuto essere più attenti su questo fronte. Perché il Napoli non lo ha considerato? Bisogna avere maggior attenzione sul mercato“.