Home » Sinner, dopo la tempesta torna il sereno | L’organizzazione ha già emesso l’annuncio: ora si può festeggiare

Sinner, dopo la tempesta torna il sereno | L’organizzazione ha già emesso l’annuncio: ora si può festeggiare

Jannik Sinner sorride
Jannik Sinner sorride (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Riaffiora il sorriso sulle labbra di Jannik Sinner: il tennista azzurro, numero uno al mondo, può festeggiare dopo la comunicazione effettuata dall’organizzazione.

Se la stagione sportiva di Jannik Sinner si è aperta come si era chiusa la precedente, vale a dire con un trionfo, lo stato d’animo del numero uno al mondo continua a essere tormentato. Il caso doping nel quale si è ritrovato coinvolto, infatti, gli impedisce di vivere con la giusta serenità e con i sacrosanti meriti i suoi successi e le sfide che lo attendono.

Per due anni di fila l’altoatesino si è laureato campione agli Australian Open, dando ulteriore dimostrazione del suo strapotere tecnico all’interno del circuito ATP. La positività al clostebol (sostanza anabolizzante) potrebbe però tramutarsi in una squalifica di uno o due anni, a seguito del ricorso della Wada.

Proprio il capo dell’Agenzia antidoping internazionale ha ricordato che, anche laddove si sia trattato di un errore dello staff, l’atleta ne è comunque responsabile. Affermazioni che parrebbero non concedere spiragli d’ottimismo all’azzurro, ma nelle ultime ore è arrivata una comunicazione che gli ha restituito il sorriso e che potrebbe rivelarsi decisiva.

Il classico cielo sereno dopo la tempesta: il sole è metaforicamente tornato a splendere su uno sfondo azzurro e privo di nubi, tanto che l’organizzazione ha già emesso l’annuncio.

Jannik Sinner può festeggiare: poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale

Com’è noto, campeggia già sul calendario la data dell’udienza arbitrale del Tas di Losanna, che dovrà pronunciarsi circa la negligenza del tennista dopo il ricorso presentato dalla Wada. Più precisamente, la questione sarà esaminata il 16 e il 17 aprile, quando si conoscerà con certezza il parere del Tribunale arbitrale dello sport.

I segnali che filtrano in queste ore, dicevamo, regalano fiducia al giocatore e ai suoi numerosissimi sostenitori. Molti per scaramanzia preferiscono dribblare la questione e attendere la sentenza, ma è innegabile il fatto che le percezioni siano decisamente variate dopo l’annuncio effettuato.

Sguardo fiducioso verso il destino per Jannik Sinner
Sguardo fiducioso verso il destino per Jannik Sinner (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

C’è l’annuncio su Jannik Sinner: adesso l’Italia intera può sorridere

“Questo sorriso è lo stesso che abbiamo noi quando pensiamo che ti accoglieremo tra meno di due mesi”: questa frase è contenuta in una storia Instagram pubblicata sull’account ufficiale del Masters 1000 di Montecarlo, uno dei principali tornei al mondo a essere disputati su campi di gioco in terra rossa.

La presenza di Jannik Sinner alla competizione era in forte dubbio già per una questione di programmazione da parte del 23enne di San Candido. Adesso, però, il fatto che l’italiano si presenti ai nastri di partenza potrebbe essere il segnale lampante di un possibile verdetto positivo da parte del TAS in relazione alla vicenda clostebol.