Candreva torna in campo, affare da 10 e lode in Serie A | È pronto per l’ultima avventura

L’ex giocatore di Inter e Lazio Antonio Candreva attualmente svincolato potrebbe cimentarsi in una nuova avventura nel massimo campionato
Tra i calciatori senza squadra di un certa rilevanza c’è senza dubbio Antonio Candreva. L’esterno romano dopo aver concluso la passata stagione con la Salernitana non ha ancora trovato una nuova squadra.
Di fatto non ha nemmeno annunciato il ritiro dal calcio giocato e pare che stia continuando ad allenarsi duramente in solitaria in attesa di un’opportunità che possa fare realmente al suo caso.
È ormai prossimo al compimento dei 38 anni, ma di fatto fino a quando ha giocato ha dimostrato di essere ancora in piena in forma e ancora pronto per giocare a livelli importanti come quelli della Serie A.
Per questo potrebbe ancora tornare utile a diverse formazioni, che di fatto non hanno in rosa un giocatore di classe ed esperienza come lui, che in passato ha giocato per obiettivi importanti con le maglie di Lazio e Inter.
Le ultime stagioni di Candreva in Serie A
Dal 2022 al 2024 ha giocato con la maglia della Salernitana risultando tra i migliori in entrambe le annate, anche quella dell’amara retrocessioni. Ha ottenuto dei numeri importanti sia in termini realizzativi che di presenze.
Tra campionato e Coppa Italia ha totalizzato 70 apparizioni condite da 14 marcature. Dunque per questo la scorsa estate ci si aspettava che qualche club bussasse alla sua porta per assicurarsi le sue prestazioni di assoluto livello.

La sua utilità per le compagini che lottano per non retrocedere
Candreva oltre a disporre di una tecnica sopraffina è anche un leader carismatico capace di trascinare i compagni. Lo fa in silenzio e senza troppi proclami e ciò fa lo rende un po’ un calciatore d’altri tempi. Testa bassa e pedalare è sempre stato il suo motto. Per questo negli anni ovunque ha militato è sempre stato apprezzato per la sua professionalità.
Adesso seppur la stagione si avvii verso la fase conclusiva, può ancora dire la sua, magari in un club che lotta per non retrocedere e che abbia bisogno di una figura come la sua per potersi tirare fuori dalla zona calda della classifica. Nonostante l’anagrafica non sia un punto a suo favore avere un giocatore con queste skills può essere determinante per affrontare le sfide decisive di quest’ultima parte di campionato, dove i punti in palio hanno peso ancor più importante.