Home » Dalla Roma al Venezia, l’affare è andato in porto | Fatta per il bomber che seguivano da mesi

Dalla Roma al Venezia, l’affare è andato in porto | Fatta per il bomber che seguivano da mesi

Venezia-Roma (LaPresse) - ilposticipo.it
Venezia-Roma (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore alla fine ha deciso di firmare per la formazione lagunare. Ecco i dettagli dell’operazione ormai in via di definizione

La sfida tra Venezia e Roma almeno per quanto concerne il campo è stata vinta dai giallorossi, che hanno espugnato il Penzo grazie ad un rigore di Dybala, che ha scatenato non poche proteste da parte dei lagunari.

Questo però ormai fa parte del passato. Entrambe le squadre sono giustamente proiettate sui prossimi impegni cruciali per i rispettivi obiettivi. Oltre al campo però ci sono anche delle questioni di mercato che intrecciano in qualche modo i destini delle due società.

Per quanto la sessione invernale si sia ormai conclusa da diversi giorni, è emerso un affare che riguarda entrambe le società. A riportalo è stato il portale specializzato tuttomercatoweb.com, che ha riportato diversi particolari in merito.

Ma qual è la trattativa nello specifico? Non ci resta che scrutare tutti i particolari di questo colpo messo a segno dalla dirigenza dei veneti ma che di fatto riguarda da vicino anche la compagine giallorossa.

Chi è il nuovo giocatore del Venezia

Stiamo parlando del giovanissimo Condinho Dos Santos Ntemo attaccante classe 2008 proveniente dall’Union Saint-Gilloise, club in cui si è trasferito dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Mechelen. Dunque andrà a rinforzare la formazione Primavera crescendo così serenamente.

L’obiettivo è quello di portarlo in prima squadra in futuro e di poter ricavare i frutti di questo importante investimento. Nonostante il mercato sia appunto chiuso, i negoziati sono stati possibili per via del carattere non professionistico dei vincoli in ballo. Manca però ancora un dettaglio per poter rendere il tutto ufficiale, ovvero l’ottenimento del transfer internazionale.

Allenamento a Trigoria (LaPresse) - ilposticipo.it
Allenamento a Trigoria (LaPresse) – ilposticipo.it

Il periodo di prova con la Roma a gennaio

Ma cosa c’entra la Roma in tutto questo? Semplice la formazione capitolina aveva testato le doti del ragazzo, che nel corso del mese di gennaio ha passato un breve periodo di prova al centro sportivo di Trigoria.

Alla fine però la dirigenza romanista ha deciso di non procedere con il tesseramento e per questo si è inserito il Venezia, che al contrario ha pensato che il giocatore potesse fare al suo caso. A curare l’operazione per i lagunari ci ha pensato l’agente italiano Gaetano Montalbano. Dunque, in futuro vedremo chi avrà avuto ragione tra le due parti e se il talento del giocatore arrivato dal Belgio sboccerà in maniera definitiva.