Home » L’Inter scavalca il Napoli: la squadra di Inzaghi guarda tutti dall’alto | Primo posto consolidato

L’Inter scavalca il Napoli: la squadra di Inzaghi guarda tutti dall’alto | Primo posto consolidato

Inter e Napoli in lotta per la conquista del pallone
Inter e Napoli in lotta per la conquista del pallone (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Sorpasso avvenuto in Serie A, adesso l’Inter è lanciatissima verso la conquista del secondo scudetto consecutivo: Antonio Conte e il Napoli sono disperati.

Sta entrando in una fase caldissima la lotta per lo scudetto nel campionato calcistico di Serie A. Una corsa che vede diverse pretendenti sognare ad occhi aperti il tricolore, ma – come accade in qualsiasi competizione – soltanto una squadra a fine stagione potrà esultare e fregiarsi del titolo di campione d’Italia.

Arrivati a questo punto della stagione, chiaramente, ogni partita disputata assume un peso specifico incommensurabile e, quando si ottengono i tre punti, spesso e volentieri è come se ne valessero 6. Il calendario si assottiglia, le giornate che mancano alla fine del torneo diventano sempre di meno e ciascun pallone giocato può rivelarsi determinante – in positivo o in negativo – per il proprio cammino.

Così, mentre nelle retrovie impazza la lotta per non retrocedere nella serie cadetta e, da metà classifica in su, cresce il novero delle compagini che sognano un posto in Europa, ai piani alti si combatte per scrivere la storia. Una storia che, nelle ultime ore, ha iniziato ad assumere una piega ben precisa: il vento sembra soffiare totalmente a favore dell’Inter di Simone Inzaghi.

Il sorpasso si è materializzato, con buona pace (si fa per dire) del Napoli di Antonio Conte. I partenopei sono reduci da un doppio passo falso contro Roma e Udinese, mentre i nerazzurri paiono avere ritrovato quello slancio che – soltanto un anno fa – ha consentito loro di concludere il campionato al primo posto.

Niente da fare per il Napoli: l’Inter sorpassa Conte

La recuperata vena realizzativa di Lautaro, in questo contesto, rappresenta un valore aggiunto non di poco conto e all’ombra del Vesuvio c’è già chi pare avere capito l’antifona. Senza che questa, tuttavia, sia ancora stata certificata dalla classifica.

Graduatoria alla mano, infatti, si nota come il Napoli mantenga una lunghezza di vantaggio sull’Inter, potendo ancora definirsi capolista del torneo. Certo, il rischio di essere scavalcati dai meneghini è elevato: basta un semplice passo falso per retrocedere in seconda posizione. Tuttavia, come dicevamo poche righe fa, un sorpasso c’è già stato…

Esultanza dei giocatori dell'Inter
Esultanza dei giocatori dell’Inter (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Gerarchie riscritte: l’Inter di Simone Inzaghi vola in vetta

Lo testimoniano le quote dei bookmakers inerenti alla corsa scudetto e pubblicate da Tuttomercatoweb.com. La vittoria dell’Inter è quotata a 1.75 da Betway e 1.90 da Snai.

Discorso diverso per gli azzurri: il quarto titolo della loro storia è adesso quotato a 2.15 da Netbet Betway e Admiralbet e 2.20 da Snai, senza dimenticare il 2.30 di LeoVegas. Insomma, per gli scommettitori non c’è partita: a loro avviso, sarà ancora la Milano nerazzurra a festeggiare.