Home » Vieni da noi e salvaci dalla B | Pirlo, chiamata dalla massima serie: lo attende un’impresa titanica

Vieni da noi e salvaci dalla B | Pirlo, chiamata dalla massima serie: lo attende un’impresa titanica

Impresa titanica per il tecnico
Andrea Pirlo verso il ritorno in Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Obiettivo non andare in Serie B, Andrea Pirlo pronto al grande ritorno in Serie A: lo attende una impresa importante

La sua ultima esperienza, in Serie B, alla Sampdoria non si è conclusa affatto nel migliore dei modi. Anche perché i blucerchiati, per dare una svolta a questa stagione, ha deciso di esonerarlo da ogni tipo di incarico e come allenatore della squadra ligure.

Non è andata meglio al suo successore, Andrea Sottil, anche lui sollevato dall’incarico. Attualmente, sulla panchina della Samp, c’è un “usato sicuro” e uomo di esperienza come Leonardo Semplici, alla ricerca di un posto per i playoff. Impresa tutt’altro che semplice.

Una impresa, a dir poco titanica, però è quella che potrebbe vedere come protagonista lo stesso campione del mondo del 2006. Il nativo di Flero, infatti, potrebbe seriamente ritornare ad allenare in Serie A.

Una ipotesi tutt’altro che da scartare per il classe ’79 che, dopo essere stato assunto dalla Juventus come tecnico della prima squadra nella stagione 2020-2021, è pronto al ritorno nella massima serie. Dopo le esperienze non esaltanti in Turchia col Fatik Karagumurk (risoluzione contratto) e Samp (esonero appunto).

Pirlo, il ritorno in Serie A è tutt’altro che impossibile

Il suo contratto con la Sampdoria andrà ufficialmente in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Ovviamente l’accordo potrebbe prendere una piega diversa se dovesse arrivare la risoluzione del contratto stesso per accordarsi con un altro club. Lo sa benissimo Andrea Pirlo che non esclude un ritorno in panchina. Magari proprio in Serie A dove potrebbe avere una nuova possibilità dopo quella concessa dalla Juventus. La voglia di fare bene e di dimostrare a tutti il proprio valore è tantissima.

Possibile che il suo approdo possa verificarsi in qualche squadra che stia lottando per non retrocedere. Una ipotesi, tutt’altro che da scartare, potrebbe portarlo verso la panchina del Parma. Dopo un avvio di stagione importante dei ducali, i ragazzi di mister Fabio Pecchia stanno andando incontro a delle difficoltà non di poco conto. La posizione del mister è a serio rischio. Il numero uno Krause, per dare una svolta a questa stagione, potrebbe seriamente pensare ad un esonero e puntare sull’ex centrocampista.

Ipotesi Parma per Pirlo
Andrea Pirlo verso il ritorno in Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Pirlo di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare

Ovviamente il tutto dipenderà dai prossimi impegni di campionato che vedrà il Parma scendere in campo. I ducali si trovano in una posizione di classifica per nulla rassicurante: terz’ultimo posto in classifica, con soli 20 punti conquistati in 24 incontri, ed in piena zona retrocessione.

Nel caso in cui Pecchia dovesse essere sollevato dall’incarico, se al termine della stagione oppure durante, Andrea Pirlo potrebbe essere una delle soluzioni che il presidente Krause vorrebbe affidarsi.