Home » “La società sta valutando un cambio”: Conceicao dura da Natale a Santo Stefano | Il suo erede è un nome da sogno

“La società sta valutando un cambio”: Conceicao dura da Natale a Santo Stefano | Il suo erede è un nome da sogno

"La società sta valutando un cambio"
Sergio Conceicao – LaPresse – Ilposticipo.it

Ancora un cambio sulla panchina del Milan? C’è chi è convinto che l’avventura di Conceicao potrebbe essere già finita.

Alla fine è arrivato un risulto che fa tornare i tifosi del Milan con i piedi per terra. Altro che canzoni e sketch in diretta su Rai 1, nella notte di Sanremo i tifosi del Milan devono fare i conti con una pesantissima sconfitta in Champions League contro il Feyenoord per 1 – 0.

Gli olandesi si sono imposti senza lasciare troppa possibilità di gioco ai rossoneri, riuscendo a fare un passo importante per il passaggio del turno.

Una sconfitta che fa riemergere i fantasmi del – recente – passato e le voci su quello che è il malumore nell’ambiente rossonero. C’è chi è sicuro di una nuova rivoluzione sulla panchina del Milan e del fatto che l’avventura in rossonero di Conceicao potrebbe essere già finita.

Un futuro già segnato?

Pareva poter essere un matrimonio a lungo termine quello tra Sergio Conceicao e il Milan. Il suo arrivo al posto del connazionale Fonseca è stato visto da tutti come una possibile soluzione ad un problema che, agli occhi di tutti, poteva sembrare insormontabile. Con un campionato ormai andato e una stagione fortemente compromessa, le speranze che una figura come Conceicao potesse ribaltare una stagione fino a quel momento deludente erano fortissime. Detto fatto, è arrivata una sorprendente vittoria in Coppa Italia – con una goduriosa vittoria nel derby contro l’Inter per i tifosi rossoneri – e la consapevolezza delle proprie capacità.

Ma nonostante i 10 punti raccolti nelle ultime 5 partite in campionato – solo una sconfitta, quella per 2 a 0 contro la Juventus – Conceicao non sembra comunque aver conquistato del tutto i cuori dei tifosi. Il Milan continua ad avere fragilità importanti e la sconfitta in Champions contro il Feyenoord – avversario assolutamente abbordabile – ne è la testimonianza. Una partita che ha anche una valenza simbolica, visto che il neo acquisto Gimenez non è riuscito a soddisfare le attese proprio contro la sua ex squadra. Una situazione non catastrofica, ma particolarmente fragile che potrebbe quindi portare Conceicao ad essere allontanato prima di quanto si pensi.  Secondo l’utente Antonio Scaduto – intervenuto su X – Conceicao sarebbe “in bilico sulla panchina del Milan dal 31 gennaio”.

Un futuro già segnato?
Sergio Conceicao – LaPresse – Ilposticipo.it

Un banco di prova imminente

Archiviata la possibilità di vincere lo scudetto – il Milan è attualmente a -17 punti dalla capolista Napoli – i rossoneri hanno l’obbligo di andare più avanti possibile in Champion League. L’accesso ai quarti di finale sembra essere l’obiettivo minimo, soprattutto per via dell’avversario più che abbordabile. Ma la sconfitta all’andata contro la squadra olandese ha riacceso i timori nella tifoseria rossonera.

Potrebbe dunque essere proprio il ritorno contro il Feyenoord – questa volta a San Siro – ad essere il primo ( e forse definitivo) banco di prova per Conceicao. Se il Milan dovesse uscire anzitempo dalla Champions, dopo un calciomercato invernale di primissimo livello, la dirigenza potrebbe pensare di dare il ben servito al tecnico rossonero e puntare su un nome nuovo. Dunque la prossima partita di campionato contro il Verona potrebbe dare indicazioni importanti sull’atteggiamento della squadra, ma sarà quella successiva – la notte di Champions – a decidere probabilmente quale sarà il futuro di Conceicao.