Home » Scusate il ritardo, ecco il difensore | La Roma presenta l’ultimo acquisto: contratto fino al 2027

Scusate il ritardo, ecco il difensore | La Roma presenta l’ultimo acquisto: contratto fino al 2027

Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi, uomo mercato della Roma – lapresse – IlPosticipo.it

Nonostante il Financial Fair Play a bloccare il mercato della Roma, il difensore arriva lo stesso: accordo fino al 2027.

L’arrivo di Claudio Ranieri non è servito soltanto a rimettere a posto il disordine creato dall’esonero ingiusto di De Rossi e l’altrettanto arrivo poco sensato di Ivan Juric, allenatore preparato ma inserito in un contesto di squadra che cozzava con la sua visione di calcio.

Con Ranieri ora c’è un briciolo di comunicazione. Tutto è più chiaro e comprensibile. Grazie all’allenatore giallorosso si sono scoperte determinate scelte di mercato, figlie di una strategia che ha dovuto tenere conti dei muri invalicabili, eretti dal Financial Fair Play.

Ok, tutti magari sapevano tutto, ma un conto è la vox populi o le sempre attente radio e media romane, un conto è apprendere determinate situazioni per bocca di un esponente della società. È stato proprio Ranieri ad acculturare tutti.

Il problema maggiore, a quanto pare in questa sessione di mercato terminata da una decina di giorni e nelle prossime due, sono gli ingaggi insostenibili da parte di una Roma borderline in termini di rispetto delle norme dettate dal Financial Fair Play.

Il problema maggiore

Grazie a Ranieri, dunque, si è scoperto che la Roma dei Friedkin ha il potere di acquistare giocatori a cifre importanti ma non le può sostenere a livello di ingaggi, visto che una situazione economica non semplice ma inserita dentro dei paletti fissati direttamente dall’UEFA.

Eppure un piccolo sgarbo alla regola è arrivata dalla squadra femminile, che è riuscita ad acquisire le prestazioni di un difensore ora a disposizione di Alessandro Spugna, dopo l’annuncio ufficiale da parte del club capitolino.

Shukurat Damilola Oladipo
Shukurat Damilola Oladipo – X – IlPosticipo.it

Benvenuta a Roma

Trattativa chiusa per per Shukurat Damilola Oladipo, difensore centrale nigeriano, classe 2004, arrivata nella Capitale dopo la firma di un contratto che la legherà al club capitolino fino al 30 giugno 2027. Shukurat arriva dal Robo FC, di cui è stata una bandiera da 178 presenze. Vanta una partecipazione al Mondiale Under 20 e, nonostante la giovane età due convocazioni con la propria nazionale.

Intanto prosegue l’omaggio alla Roma femminile. Che, dopo la premiazione in Campidoglio della settimana scorsa, è stata ricevuta anche in Regione. Il Consiglio del Lazio ha voluto celebrare la vittoria della Supercoppa alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, dell’Assessore Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità e di Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio.