Home » Sinner sprofonda in classifica: 43° posto per il nostro campione | Nuova graduatoria appena pubblicata

Sinner sprofonda in classifica: 43° posto per il nostro campione | Nuova graduatoria appena pubblicata

Sinner sprofonda in classifica
Sinner – Ansa – IlPosticipo.it

Cattive notizie per il nostro numero 1. Il tennista altoatesino sprofonda al 43° esimo posto in classifica.

Se dovessimo pensare ad un atleta italiano che in questi anni sta facendo letteralmente godere i tifosi del nostro Paese, beh, non si può che pensare a Jannik Sinner.

Il tennista 23enne ha letteralmente disintegrato le gerarchie di questo sport in pochissimi mesi, diventando il numero uno al mondo. Non è un caso se – altra goduria per i tifosi italiani – è riuscito a portarsi a casa l’ultimo Australian Open con relativa facilità.

Ma non solo buone notizie per il nostro tennista di punta della storia del sport italiano. Anche un campione come Sinner deve fare i conti con dei risultati che non sembrano voler arrivare. Per il campionissimo c’è una nota negativa che, però, ha un gusto piuttosto amaro: adesso si trova al 43° esimo posto della classifica ed è costretto a guardare molti colleghi dal basso.

Cattive notizie per Jannik Sinner

Non vogliamo creare allarmismo: Jannik Sinner è ancora il numero 1 al mondo e a certificarlo è la classifica ATP (che attualmente lo incorona al primo posto con 11.330 punti, davanti a Zverev). Non si può fare lo stesso trionfale discorso però per quanto riguarda un’altra speciale classifica: quella degli sportivi più pagati al mondo stilata da Sportico.

Qui Jannik Sinner non può di certo vantare alcun primato rispetto ai colossi con cui deve fare i conti. Il nostro tennista figura infatti nella top 50 degli atleti che possono registrare i maggior guadagni, grazie a sponsorizzazioni, ingaggi, premi e tanto altro. Sinner è infatti al 43esimo posto della classifica, con un guadagno di poco superiore a 50 milioni di euro.

Cattive notizie per Jannik Sinner
Sinner – Ansa – IlPosticipo.it

Troppo in basso nella classifica

C’è da dire che è difficile trovare – almeno tra la gente comune – chi risulterebbe triste anche solo nel figurare in una classifica come questa. Tuttavia, possiamo sicuramente affermare che un atleta umile e dedito all’allenamento e al rispetto sia comunque soddisfatto del risultato raggiunto, anche in termini economici. Il tennista ha infatti guadagnato nel 2024 circa 24 milioni di euro dal tennis, mentre i restanti 26 milioni sono arrivati principalmente dai contratti pubblicitari.

Lo sappiamo: volete sapere chi è al primo posto di questa graduatoria per pochi. Ovviamente in cima non poteva che esserci Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese e giocatore dell’Al Nassr si è classificato al primo posto grazie ad un guadagno di circa 260 milioni di dollari. Un risultato inarrivabile e particolarmente ambizioso, ma possiamo sentirci tranquilli quando affermiamo che, con ogni probabilità, Sinner se ne farà serenamente una ragione.