È bellissimo riaverti qui: torna al Milan dopo quasi un decennio | La notizia fa impazzire i tifosi

Dopo quasi un decennio ritorna al Milan, adesso è arrivata anche l’ufficialità: i tifosi rossoneri sono in festa
Uno di quei ritorni che fanno scendere più di qualche lacrima agli amanti del calcio. In particolar modo ai sostenitori del Milan che, dopo un decennio, riaccolgono in società uno dei punti di riferimento della storia del “Diavolo”.
A dire il vero se ne stava parlando già da qualche settimana fino a quando, nelle ultime ore, non è arrivato il comunicato ufficiale da parte della società rossonera.
Un ruolo importante ma, allo stesso tempo, delicato per il grande ritorno del rossonero. Un profilo, il suo, giudicato idoneo ed adatto in questa sua “nuova avventura” con il club.
A distanza di quasi dieci anni, quindi, torna con un unico obiettivo: quello di risollevare un ambiente con il morale a terra. Soprattutto in termini di risultati.
Milan, adesso non ci sono più dubbi: il ritorno è ufficiale
Alla fine il tanto ed atteso comunicato da parte del Milan è arrivato: Mauro Tassotti ritorna in rossonero. Lo storico ex vice allenatore (di Ancelotti, Leonardo, Allegri, Seedorf ed Inzaghi) aiuterà sì il club, ma quello “Futuro”. Già, proprio la squadra che in Serie C non sta attraversando affatto un buon periodo di forma e di risultati. Il terz’ultimo posto in classifica lo conferma eccome. Aiuterà Daniele Bonera, ex difensore del ‘Diavolo’ ed attualmente alla guida del team, che è ad un passo dall’esonero.
La sconfitta, in casa, contro la Lucchese potrebbe essere stata la classica “goccia” che ha fatto traboccare il vaso. La prossima sfida di campionato, contro il Pianese, potrebbe essere l’ultima come allenatore. A prescindere dal risultato. Ed il motivo è fin troppo ovvio: al suo posto è pronto Massimo Oddo dopo che ad Alberto Bollini è stato vietato il trasferimento da parte della FIGC (attualmente è il ct dell’Under 19 azzurra).

Milan, gradito ritorno in rossonero: ecco quale sarà il suo ruolo
Il club ha annunciato Tassotti come nuovo collaboratore tecnico all’interno dello staff di Bonera. Quest’ultimo, nonostante un mercato di gennaio importante, sta continuando a fare fatica tra i professionisti. Per Tassotti, come riportato in precedenza, si tratta di un ritorno a casa. Nativo di Roma, ha trascorso le giovanili e la prima squadra alla Lazio. Poi il trasferimento al Milan dove è rimasto per ben 17 anni. Anni, appunto, indimenticabili visto che ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Sia da calciatore che come vice allenatore.
Dopo l’addio al Milan svolge il ruolo di osservatore. Successivamente segue Shevchenko sulla panchina dell’Ucraina (anche in quel caso come vice) dal 2016 al 2021. Segue l’ex attaccante anche nella brevissima esperienza al Genoa. Dal 2024 è stato nominato come vicepresidente della Federazione calcistica ucraina. Sino a quando, nelle ultime ore, non ha firmato nuovamente per il Milan per aiutare i giovani calciatori nel loro sviluppo.