Ferrari, l’arrivo di Hamilton non basta: contratto pronto per un altro fenomeno | Sarà un dream team a tutti gli effetti

Continua il progetto Ferrari per tornare in cima e più in alto di tutti. Pronto l’arrivo per un altro fenomeno.
Che la Ferrari sogni in grande non è affatto un mistero. La scuderia di Maranello ha nel dna la voglia di vincere e di essere considerata la numero uno al mondo.
Non si può dire infatti che non sia stata capace negli anni di raggiungere questo obiettivo: non è un caso infatti che un pilota come Lewis Hamilton – che ha vinto tutto e che è diventato il miglior spot per questo straordinario sport – abbia deciso di coronare finalmente il suo sogno e vestire di rosso dopo anni in Mercedes.
Ma chi pensa che le ambizioni Ferrari abbiano raggiunto il picco massimo con l’ingaggio dello straordinario pilota britannico, beh… si sbaglia di grosso. La gestione Vasseur sembra infatti destinata a regalare ai tifosi momenti di puro delirio. Perché? Non solo Hamilton, in Ferrari potrebbe arrivare un nuovo fenomeno: sta per nascere un vero dream team.
Un dream team Ferrari
La stagione 2025 di Formula Uno deve ancora iniziare, ma le emozioni di certo non mancano nonostante i piloti non siano scesi ancora in pista. Chiedere ai tifosi ferraristi per credere: chi tifa la rossa è tutt’altro che depresso in questi mesi. Del resto chi non reagirebbe con euforia all’arrivo di un fuoriclasse stratosferico come Lewis Hamilton.
Ma non è finita qui, per niente. L’arrivo di Hamilton dimostra infatti una cosa: questa volta a Maranello vogliono fare sul serio e se c’è un momento per fare degli investimenti di grande peso, beh, allora è proprio questo. Basta fermare per strada un qualunque tifoso ferrarista e chiedergli quanto sia le sue aspettative di vittoria del mondiale coincidano con l’entusiasmo per la nuova stagione in avvio per capire quanto il contesto Ferrari sia elettrizzato ormai da mesi. Ecco perché a breve, potrebbe esserci un nuovo arrivo per quello che sarà un vero dream team.

Vasseur ci prova
Del resto sono i dream team quelli che fanno la storia. Basti pensare allo storico squadrone della nazionale di Basket statunitense che partecipò alle Olimpiadi del 1992, appunto il Dream Team di Jordan, Johnson e Barkley. Una voglia di vincere e concentrare tutte le migliori risorse che coincide con le ambizioni di Frederic Vasseur, team principal Ferrari.
Intervistato a Formule1, Vasseur ha rivelato che il team Ferrari potrebbe essere nuovamente rimescolato con l’arrivo di tecnici di primissimo livello. Cambiamenti che per l’ingegnere francese corrispondono ad una voglia di migliorare e progredire continuamente. Investimenti importanti, quindi, che continuano a far sognare i tifosi ferraristi e che – incrociando le dita – dimostrano come la stagione che sta per iniziare potrebbe essere davvero una svolta per la storica scuderia italiana.