Roma, altro che Frattesi: fatta per il nuovo Barella | Gioca come l’interista ma costa la metà

Calciomercato Roma, altro che Davide Frattesi: tutto fatto per il “nuovo Barella”. Costa la metà dell’interista
La Roma ha provato, in tutti i modi, nell’ultima sessione del calciomercato invernale a piazzare il colpo Davide Frattesi. A dire il vero si sarebbe trattato di un clamoroso ritorno del classe ’99, cresciuto proprio nella Primavera giallorossa.
Alla fine, però, una vera e propria trattativa non è mai stata avviata visto che il centrocampista è rimasto in nerazzurro. Anche se “controvoglia” visto che non riesce ad imporsi nello scacchiere di gioco di mister Inzaghi che non lo considera un titolare.
Possibile che in estate qualcosa possa cambiare. La cosa certa è che la Roma, però, avrebbe virato su un altro obiettivo. Non più Frattesi, ma un altro calciatore che ricorda un altro nerazzurro: Nicolò Barella.
Individuato in un campionato estero, costa addirittura la metà del nazionale azzurro. Oltre a giocare come il centrocampista sardo, può arrivare in Serie A in vista della prossima sessione estiva del calciomercato.
Calciomercato Roma, Frattesi è solo un ricordo: in arrivo il “nuovo Barella”
Il “nuovo Barella” prende il nome di Rocco Reitz. In Bundesliga lo considerano, appunto, l’alter ego tedesco del calciatore sardo. Classe 2002, attualmente in forza al Borussia Monchegladbach, giovane e dal fisico interessante, è un profilo che piace moltissimo alla dirigenza giallorossa. Può essere utilizzato anche in un possibile centrocampo a tre con il futuro allenatore della Roma.
Per il momento si tratta semplicemente di una ipotesi, ma il nome del tedesco piace eccome al club. Alla Roma troverebbe un suo ex compagno di squadra, Samu Koné, visto che hanno militato insieme nella società tedesca. Reitz, però, nel BM ci milita da quando di anni ne aveva 7. In passato era stato cercato anche dalla Lazio, ma i biancocelesti non affondarono mai il colpo.

Calciomercato Roma, il “nuovo Barella” costa la metà: il profilo piace eccome
Attualmente è un punto di riferimento della Nazionale Under 21 tedesca, ma sogna quanto prima il grande passo nella squadra dei “grandi”. Da non sottovalutare, però, il possibile interesse da parte di squadre estere. In particolar modo dalla Premier League dove piace particolarmente al Brighton.
Il suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Ovvero la stessa della clausola che sarà attiva a partire da gennaio del prossimo anno. Proprio come stabilito nell’ultimo rinnovo contrattuale che lo ha portato a guadagnare uno stipendio da 1 milione di euro a stagione.