Home » “Società in bancarotta”: Inter, contestata l’iscrizione al campionato | Nerazzurri in stato di angoscia

“Società in bancarotta”: Inter, contestata l’iscrizione al campionato | Nerazzurri in stato di angoscia

Marotta (LaPresse) - ilposticipo.it
Marotta (LaPresse) – ilposticipo.it

La società nerazzurra è stata bacchettata pesantemente per via della sua situazione finanziaria. Ecco cos’è successo esattamente

La stagione dell’Inter può ancora regalare diverse emozioni. La compagine di Inzaghi è infatti in piena corsa per confermarsi campione d’Italia ed è già qualificata per gli ottavi di finale di Champions League.

In Coppa Italia si giocherà i quarti di finale contro la Lazio con possibile derby contro il Milan in semifinale. L’unica nota stonata finora è la sconfitta in Supercoppa Italiana proprio contro i dirimpettai milanesi. In una stagione così lunga e ricca di impegni però è anche fisiologico lasciare qualcosa per strada.

In tutto ciò la prossima estate ci sarà il tanto atteso mondiale per club dove l’Inter rappresenterà l’Italia insieme alla Juventus. Dunque, le possibilità per incrementare il proprio palmares già quest’anno sono molteplici.

Al contempo però bisogna fare i conti anche con le questioni economiche. La società nerazzurra al pari di tante altre nostrane ed europee ha avuto qualche problemino finanziario, ma secondo qualcuno sono molto più seri di ciò che si dice.

Chi ha avuto seriamente da ridire sui conti dell’Inter

In tal senso spicca il commento abbastanza duro di Riccardo Gambelli, scrittore e piccolo azionista della Juventus. Nel corso di un suo recente intervento a Radio Bianconera ha trattato vari temi tra cui appunto quello della situazione finanziaria dell’Inter.

Non ha usato mezzi termini e ha puntato chiaramente il dito contro la Beneamata: ”Qua si parla di una società che va in bancarotta, quindi non doveva spalmare nemmeno gli stipendi e non doveva iscriversi al campionato”.

Riccardo Gambelli (Fonte riccardo_gambelli Instagram) - ilposticipo.it
Riccardo Gambelli (Fonte riccardo_gambelli Instagram) – ilposticipo.it

Il duro commento anche sulla questione ultras

Gambelli ha detto la sua anche in merito al caso ultras di Milan ed Inter: “È una vergogna che Chinè non si pronunci per quanto riguarda la questione ultras. È una vergogna e soprattutto fa pensare male perché ci sono prove pazzesche, intercettazioni, telefonate di tesserati interisti, delinquenti e nessuno della giustizia sportiva si sta muovendo, vergogna!”.

Insomma, a poche ore da Juventus-Inter, il match già si infiamma. E se queste sono le premesse fuori dal campo, sicuramente ne vedremo delle belle anche sul terreno di gioco. Entrambe si giocano tantissimo nel match dell’Allianz Stadium. I padroni di casa vogliono proseguire la corsa ad un posto in Champions League e gli ospiti vogliono rimanere in scia del Napoli e magari superarlo per prendersi il primato.