Grazie mille ma non sono interessato | Thiago Motta incassa il più amaro dei NO: vuole giocare a livelli più alti

Il giocatore nel corso del mercato invernale ha declinato le attenzioni della Juventus e ha deciso di non lasciare il suo attuale club
La Juventus è sicuramente una delle squadre che ha operato meglio nel corso della sessione di gennaio. Gli arrivi di Alberto Costa, Kelly, Renato Veiga e soprattutto di Kolo Muani hanno innalzato il livello della rosa in maniera considerevole.
D’altronde in una stagione di rifondazione come questa la Vecchia Signora deve necessariamente rientrare nel lotto delle squadre che parteciperanno alla prossima Champions League. Solo così potrà proseguire il progetto di crescita.
Nonostante i suddetti colpi però i bianconeri hanno dovuto fare i conti anche con diversi affari che non sono andati in porto. D’altronde nel cosiddetto mercato di riparazione non tutte le squadre sono disposte a cedere i loro pezzi pregiati.
Tra i vari giocatori che sono stati accostati ai piemontesi e non sono arrivati, uno in particolare ha avuto una certa risonanza mediatica. A tal proposito, ecco le parole del direttore sportivo del club in cui milita, il quale ha spiegato cosa non è andato.
Chi è il calciatore che ha rifiutato la Juventus
Stiamo parlando di Ronald Araujo difensore uruguaiano in forza al Barcellona. Alla fine il classe 1999 ha rinnovato con la compagine catalana per la gioia dei tifosi e soprattutto del direttore sportivo Deco.
L’ex calciatore del Porto ha spiegato perché alla fine il giocatore ha preferito non muoversi dalla Spagna, sposando ancor di più la causa del club, che sta pian piano rilanciandosi dopo diverse annate non propriamente eccelse.

Perché Araujo ha deciso di rimanere al Barcellona
Di fatto come ha spiegato Deco il calciatore cresciuto nelle giovanili del Rentistas era titubante sul prosieguo della sua avventura al Barca. Voleva capire se c’erano i margini per poter trionfare con la maglia blaugrana e dopo alcune riflessioni ha optato per la permanenza. Inoltre ha prolungato il suo accordo con la formazione iberica fino al 30 giugno 2031.
Una vera e propria scelta di vita, che testimonia l’ambizione di voler vincere tanti trofei all’ombra della Sagrada Familia. Per la Juventus e soprattutto per Thiago Motta però si tratta di una vera e propria delusione, ma alla fine la dirigenza bianconera ha trovato altre soluzioni che nell’immediato probabilmente non possono garantire la medesima affidabilità di Araujo. Non è detto però che in futuro però le scelte fatte oggi non possano rivelarsi addirittura migliori. Come sempre sarà il campo a dirlo.