Home » La Juve di Thiago Motta si prepara alla trasferta in casa del Psv per la gara di ritorno dei playoff di Champions League

La Juve di Thiago Motta si prepara alla trasferta in casa del Psv per la gara di ritorno dei playoff di Champions League

Thiago-Motta-LaPresse-ilposticipo.it
Thiago-Motta-LaPresse-ilposticipo.it

Thiago Motta non ha dubbi: quella contro il Psv è la partita più importante della stagione. Per qualificarsi ai bianconeri basterebbe un pari

La Juventus vuole continuare il suo percorso il Champions League e la vittoria per 1-0 di domenica scorsa nel Derby d’Italia allo Stadium sembra aver dato la carica giusta ai bianconeri che all’andata hanno battuto il PVS 2-1 grazi ai gol di McKennie e Mbangula. Alla squadra di Thiago Motta basterebbe un pari contro gli olandesi per passare il turno ma l’allenatore bianconero in conferenza stampa ha sottolineato un principio valido alla Juve per ogni partita e ciò giocare per vincere.

Alla vigilia della sfida contro il Psv sono intervenuti l’allenatore Thiago Motta e il centrocampista Teun Koopmeiners che hanno presentato la gara ai media. Qualificarsi alla prossima fase di Champions League per la Juventus significherebbe incassare ben 11 milioni e raggiungere il primo obiettivo minimo dichiarato dal club, oltre che regalare una grande gioia ai tifosi che aumenterebbero il supporto e il sostegno alla propria squadra che in alcuni punti della stagione sembrava minato.

“Nel calcio bisogna fare tutto e ragionare bene. Sarà importante usare bene la testa. Si deve utilizzare sempre la testa, capire i momenti, interpretare bene i momenti, quando l’avversario vorrà spingere giocando in casa. Noi dobbiamo essere solidi, una squadra compatta. Tutte le cose valide per essere superiori all’avversario. Sperando sempre che la nostra squadra sia al massimo livello su tutti gli aspetti per poter competere contro una grande squadra, giocando anche con altre come il PSG, con il Liverpool, lo Shakthar, domani abbiamo visto che affrontiamo una grande squadra, faremo il meglio per meritare il passaggio agli ottavi”, ha detto Motta in conferenza stampa.

E sulla gestione della pressione l’allenatore ha risposto: “Fa parte del nostro lavoro da quando scegli di fare l’allenatore, il giocatore, le responsabilità esistono e fanno parte di questo lavoro. È uno stimolo in più, giocare tra gli amici non hai pressione, ma sono scelte fatte. Io ho scelto di essere qui, sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Ho grande energia positiva, domani avremo una gara importantissima da fare, siamo qui per merito nostro e continuiamo il percorso, meritare domani, alzando il livello, dando qualcosa in più. Momento bellissimo, da approfittare, anche con responsabilità”.

Gli assenti e i convocati per il Pvs

Assente della gara Douglas Luiz, che sta ancora smaltendo un affaticamento ed rimasto a Torino. Ci sarà invece Cambiaso, come confermato dallo stesso Thiago Motta:“Cambiaso sarà con noi e ieri abbiamo fatto un lavoro di precauzione con lui. Sta bene come tutti gli altri, tutti disponibili per iniziare la partita. Dopo l’Inter preparare una partita di questo livello non è difficile, è di altissimo livello, l’importanza della partita la sappiamo bene, la cosa più importante è venire da una vittoria. Veniamo da una partita importante e domani sicuramente pronti per fare una grande partita, completa, su tutti gli aspetti per meritare gli ottavi”.

“Domani può essere la partita di tutti i ragazzi. Possono tutti partecipare. Samuel (Mbangula) aveva commesso qualche sbaglio tecnico, giustamente il ragazzo non era soddisfatto della sua prestazione, ma questo è molto positivo per me, ha ambizione, vuole fare le cose bene, non è soddisfatto solo del secondo gol che ha fatto. E’ uno in più che sta molto bene, abbiamo totale fiducia sul ragazzo, fino ad oggi ha dato grande contributo, speriamo che domani dall’inizio o a gara in corso possa dare una mano”, ha detto Motta su Mbangula.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

 

Koopmeiners: “Sarà difficile ma vogliamo vincere”

“Stiamo bene e l’umore è alto, abbiamo preparato bene la partita di domani perché sappiamo che sarà difficile, ma l’obiettivo è quello di vincere. Rispetto a quella contro l’Inter sarà una partita completamente diversa, dovremo affrontarla con aggressività ed energia per provare a prevalere. Io credo che il PSV, affrontato in casa sarà tutt’altra squadra rispetto a Torino, noi non dobbiamo pensare al risultato dell’andata ma giocare per vincere e fare la nostra partita”, ha dichiarato il centrocampista bianconero in conferenza stampa.

“Abbiamo giocatori forti che possono giocare ed essere decisivi, per cui quando sono in panchina resto tranquillo e se la squadra vince sono felice”, ha aggiunto il numero 8 bianconero.