Lazio, la Champions diventa un miraggio | Un fedelissimo di Baroni fuori a lungo: comunicato devastante

La compagine biancoceleste è in ansia per le condizioni di uno dei suoi giocatori fondamentali. Le sensazioni non sono affatto positive
La Lazio di Marco Baroni continua ad essere una delle sorprese di questo campionato. Il 2-2 contro il Napoli seppur acciuffato nel finale ha lasciato un bel po’ di rammarico vista la prestazione brillante fornita da Zaccagni e compagni.
Le ingenuità difensive sulla prima marcatura partenopea e la sfortuna sulla seconda hanno reso il cammino dei biancocelesti in salita. I capitolini però hanno dimostrato ancora una volta di non arrendersi facilmente e il 2-2 di Dia è servito ad evitare un passivo probabilmente eccessivo.
Il tecnico laziale quindi può essere soddisfatto, ma al tempo stesso deve fare i conti con le condizioni fisiche di alcuni membri della rosa e con la squalifica di Rovella. Il centrocampista è stato ammonito nel finale ed essendo diffidato salterà la prossima sfida in programma contro il Venezia.
Al Penzo quasi sicuramente mancherà un altro elemento importantissimo per l’economia del gioco laziale e la sensazione è che la sfida in riva alla laguna potrebbe non essere l’unica a cui non potrà prendere parte.
La preoccupazione di mister Baroni
Stiamo parlando del Taty Castellanos uscito al 27′ del primo tempo per via di un infortunio. Il timore è che l’argentino abbia riportato uno stiramento alla coscia sinistra. Se gli esami dovessero confermare questa diagnosi l’ex Girona potrebbe restare fuori quasi un mese.
Nel post partita come riportato da tuttomercatoweb.com, Baroni ha parlato anche di questa dinamica e ha espresso la speranza di poterlo riavere a disposizione quanto prima. D’altronde si tratta del centravanti principe della compagine romana, che anche in fase di costruzione e assistenza dà sempre un contributo di una certa rilevanza.

Le soluzioni per far fronte all’assenza di Castellanos
Vista la situazione l’ex allenatore di Benevento e Verona sta già studiando delle soluzioni alternative per far fronte allo stop del Taty. Contro il Napoli ha agito Noslin da prima punta, ma non è da escludere che possa essere schierato Dia in quella posizione. Naturalmente a patto che recuperi la miglior forma.
Queste però non sono le uniche due opzioni che possono vantare i capitolini. Infatti all’occorrenza anche Pedro può agire da centravanti e nelle ultime settimane anche Tchaouna è stato provato come punta avanzata. Dunque di fatto c’è abbondanza in attacco e anche nel caso non dovessero arrivare buone notizie per Castellanos, la Lazio ha tutti i mezzi per poter comunque dire la sua.