Home » Ne abbiamo trovato uno migliore | Clamoroso Juve, addio Kolo Muani: al suo posto arriva un fenomeno

Ne abbiamo trovato uno migliore | Clamoroso Juve, addio Kolo Muani: al suo posto arriva un fenomeno

Randal Kolo Muani (LaPresse) - ilposticipo.it
Randal Kolo Muani (LaPresse) – ilposticipo.it

La Juventus nonostante l’ottimo rendimento del francese potrebbe optare per un altro attaccante nelle prossima stagione

Il calciomercato di gennaio ha visto protagoniste diverse formazioni nostrane, che hanno portato in Italia dei elementi di caratura internazionale. Tra questi spicca senz’altro Randal Kolo Muani acquistato dalla Juventus.

L’attaccante francese arrivato dal Paris Saint Germain dove in questa prima fase di stagione non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, ha avuto da subito un grande impatto con il mondo bianconero.

Di fatto in poche apparizioni ha già compensato la carenza realizzativa di Vlahovic, che nell’immaginario di inizio stagione doveva essere il bomber principe della formazione allenata da Thiago Motta.

Visto che così non è stato, Kolo Muani si è già preso il posto da titolare e ciò ha fatto prontamente scattare delle riflessioni in vista del futuro. Dunque andiamo a vedere quali potrebbero essere ad oggi i possibili scenari.

Perché Kolo Muani potrebbe non essere confermato

Il problema principale è che l’attaccante della nazionale francese è arrivato alla Juventus in prestito secco. La Vecchia Signora però gli corrisponderà l’intero stipendio rimanente da qui a fine stagione, ovvero una cifra di circa 4 milioni di euro.

Quindi in base agli accordi presi, il giocatore dovrebbe tornare a Parigi senza alcuna possibilità di permanenza nel Bel Paese. Probabilmente la Juve proverà a chiedere un ulteriore prestito magari con un opzione di riscatto da esercitare alla fine della stagione 2025/2026.

Victor Osimhen (LaPresse) - ilposticipo.it
Victor Osimhen (LaPresse) – ilposticipo.it

Chi potrebbe arrivare al posto dell’attaccante francese

Se però non dovesse arrivare un feedback positivo da parte del Psg, il Managing Director Football juventino Cristiano Giuntoli dovrà per forza di cose studiare delle soluzioni alternative per garantire al tecnico Motta un attaccante di primissima fascia. Chiaramente molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League, che potrebbe portare nelle casse bianconere nuovi proventi da reinvestire.

A prescindere da ciò una candidatura papabile potrebbe essere quella di Victor Osimhen, che a giugno farà ritorno a Napoli per poi doversi cercare una sistemazione definitiva. La sua ingente clausola rescissoria da 75 milioni di euro rende l’affare sulla carta al quanto proibitivo. A ciò va aggiunto che i campani non hanno intenzione di rinforzare una rivale come la Juve. L’altra faccia della medaglia è l’esigenza di monetizzare ed evitare che il giocatore possa svalutarsi portando così poco o nulla nelle casse partenopee. Dunque, come riporta La Gazzetta dello Sport la pista non va assolutamente scartata.