Voglio chiudere qui la mia carriera | Cristiano Ronaldo, altro che Portogallo: il suo sogno nascosto è venuto alla luce

L’attaccante portoghese è chiaro su quello che sarà il suo futuro. Cristiano Ronaldo ha scelto in quale squadra chiudere la carriera.
A 40 anni appena compiuti (il giorno del suo compleanno è il 5 febbraio), Cristiano Ronaldo è ancora considerato da molti uno dei giocatori più forti in circolazione.
Il suo talento e le sue abilità – soprattutto grazie ad una predisposizione al lavoro maniacale – è rimasto intatto e ancora oggi risulta essere un giocatore determinante per la sua squadra. L’attaccante portoghese, arrivato alla soglia degli “anta”, inizia però a pensare al suo tramonto come calciatore e questa volta sembra avere le idee chiare.
Nelle ultime settimane è decisamente aumentato il chiacchiericcio sul futuro di Cristiano Ronaldo. Il calciatore è ben consapevole del fatto che tra alcuni mesi dovrà prendere una decisione importante, ma sembra avere ben chiaro quale sarà il suo futuro: Cristiano Ronaldo ha deciso in quale squadra chiudere la carriera.
Il futuro di CR7
Secondo quanto riportano i media arabi negli ultimi giorni, Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a mettere la firma per un’estensione del suo contratto. Il portoghese avrebbe infatti accettato l’estensione di un ulteriore anno con il club saudita Al-Nassr, decidendo quindi di restare nella penisola araba almeno fino al 2026.
Non c’è ancora la notizia ufficiale, ma al momento la scelta di Cristiano Ronaldo sembra essere irremovibile. Il 40 enne è arrivato all’Al-Nassr nel dicembre del 2022 e in Arabia Saudita sembra aver trovato l’ambiente ideale dove continuare a dimostrare di essere tra i più grandi al mondo. Non a caso, recentemente CR7 ha rilasciato un’intervista in cui afferma con tutta sicurezza di poter essere considerato il più forte, o comunque tra i migliori, della storia del calcio.

La scelta per la fine della carriera
Ronaldo non lascerà quindi scadere il suo contratto a giugno 2025 e prolungherà la sua permanenza nella Saudi League, dove sta letteralmente dominando la scena, nonostante i grandi campioni presenti nelle varie squadre del campionato arabo. Si tratta di una scelta importante per il futuro del portoghese, il quale non ha ancora deciso se prenderà parte al mondiale 2026 con la sua Nazionale.
Ad ogni modo, tenendo conto del fatto che quello del 2024 è stato il suo ultimo europeo con il Portogallo, la scelta di restare ancora un altro anno all’Al-Nassr sembra essere stata fatta in un ottica di chiusura di carriera. Sarà questo l’ultimo club del portoghese? Qualunque sarà la sua scelta, i tifosi potranno godersi il suo talento almeno per un altro anno.