Home » Clamoroso in Italia, dopo l’Inter tocca ai rossoneri | Penalizzazione ad un passo: “Dai 2 ai 4 punti”

Clamoroso in Italia, dopo l’Inter tocca ai rossoneri | Penalizzazione ad un passo: “Dai 2 ai 4 punti”

Milan-Inter (LaPresse) - ilposticipo.it
Milan-Inter (LaPresse) – ilposticipo.it

A causa delle vicissitudini dell’ultimo periodo la formazione rossonera rischia seriamente di ricevere dei punti di penalizzazione

Il caso relativo agli ultras di Milan ed Inter negli ultimi mesi ha occupato un posto significativo nelle cronache italiane. Al momento però tutto tace in merito a dei coinvolgimenti dei due club meneghini.

O meglio, allo stato attuale non sembrano esserci gli estremi per poter attribuire delle responsabilità a nerazzurri e rossoneri. Nonostante ciò le chiacchiere e i rumors non accennano a placarsi, anzi continuano.

Questa però non è l’unica vicenda extra campo che in questa fase sta creando notevoli discussioni. Ce ne sono tante altre che vedono coinvolte altre formazioni sparse nei vari campionati nazionali.

In questa sede ne andremo ad analizzare una nello specifico grazie alle informazioni raccolte dalla redazione di calciogrifo.it. Ecco di quale si tratta e quali sono le possibili ripercussioni a cui può andare in contro la squadra in questione.

Chi rischia seriamente la penalizzazione

Stiamo parlando della Lucchese compagine toscana che milita nel girone B della terza serie italiana. Nell’ultimo periodo sia a livello dirigenziale che tecnico non se la sta passando proprio benissimo e all’orizzonte non sembrano esserci buone nuove.

Se a stretto giro non dovessero essere pagati gli stipendi e i contributi relativi al trimestre novembre gennaio, la squadra allenata da Giorgio Gorgone riceverà una penalizzazione che va da 2 a 4 punti sulla classifica del campionato in corso. Vista la già deficitaria situazione dei rossoneri che si stanno giocando la permanenza in Serie C potrebbe essere davvero molto pesante.

Torres-Lucchese (Fonte lucchese1905) - ilposticipo.it
Torres-Lucchese (Fonte lucchese1905) – ilposticipo.it

Il caos societario e tecnico in casa Lucchese

D’altronde questo è un po’ lo specchio del momento che sta vivendo la Lucchese. Anche a livello dirigenziale ci sono stati diversi cambiamenti e non sempre si sono rivelati proficui. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’avvicendamento in area tecnica tra Luca Nember e Claudio Ferrarese.

Quest’ultimo era stato esonerato poco tempo fa ed è stato clamorosamente richiamato. Tutti questi movimenti ovviamente stanno lasciando perplessi i tifosi, che invece vorrebbero dei punti fermi che possano aiutare la squadra a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Il problema però è che anche all’interno del gruppo squadra ci sono stati diversi problemi visto che sono stati messi fuori rosa ben quattro giocatori, nella fattispecie Welbeck, Sasanelli, Fedato e Sabbione. Quest’ultimo sembra l’unico a poter rientrare a stretto giro, ma vista la situazione è meglio andarci cauti.