Home » In Serie A sei sprecato, vieni da me a Madrid | Chiamata di Ancelotti: è il treno che passa una volta

In Serie A sei sprecato, vieni da me a Madrid | Chiamata di Ancelotti: è il treno che passa una volta

Il Real Madrid punta su di lui
Ancelotti lo vuole a tutti i costi – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato, il Real Madrid fa sul serio ed è pronto a pescare in Serie A: Ancelotti lo vuole a tutti i costi

Nonostante il calciomercato invernale si sia concluso da qualche settimana non si smette mai di parlare di trattative o possibili tali. Soprattutto se la protagonista in questione è una delle squadre più importanti e titolate al mondo come il Real Madrid.

Il futuro del tecnico Carlo Ancelotti è ancora in bilico visto che non è sicuro di rimanere sulla panchina dei “Blancos” per la prossima stagione. Tanto è vero che si sta facendo, anche con una certa insistenza, il nome di Xabi Alonso come possibile suo sostituto.

In attesa di capire quale sarà il nuovo allenatore della squadra campione di Spagna, Florentino Perez sta già pensando a come rinforzare la sua rosa. Con un acquisto, ovviamente, di qualità e che è pronto a fare la differenza.

L’obiettivo, però, è quello di pescare nella nostra Serie A dove milita uno dei migliori prospetti a livello internazionale. D’altronde le sue prestazioni non sono assolutamente passate inosservate agli occhi dei grandi club.

Real Madrid, per l’estate si pesca in Serie A: Ancelotti lo vuole a tutti i costi

L’obiettivo è quello di riportarlo a casa per tanti motivi. In primis perché conosce l’ambiente madrileno e, soprattutto, Ancelotti è un suo grande estimatore. Tanto è vero che è stato lui a farlo esordire in Champions League, con tanto di gol, contro il Napoli. Stiamo parlando di Nico Paz, una delle sorprese e rivelazioni del campionato italiano. Il classe 2004, oltre ad essere entrato nel giro della nazionale Argentina, è finito nei radar dei migliori club europei.

Tra le squadre fortemente interessate spunta anche l’Inter che ha chiesto le prime informazioni. Il Como, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di vendere i suoi gioielli. Ma se dovesse arrivare una di quelle offerte, a dir poco irrinunciabili, le cose potrebbero seriamente cambiare. Ne è consapevole mister Fabregas che, intanto, se lo coccola e se lo gode. Almeno fino a quando può. Anche se, secondo quanto annunciato da “Marca“, il Real sta facendo sul serio per riportarlo in Spagna. Con una operazione del tutto particolare.

Real Madrid su Nico Paz
Nico Paz nel mirino del Real Madrid – Interdipendenza.net (Foto LaPresse)

Ancelotti pazzo del pupillo di Fabregas, svelata la mossa del Real

A dire il vero non è affatto un mistero che il Real Madrid sia fortemente interessato a Nico Paz. Anche perché i ‘Blancos’, secondo quanto annunciato dal quotidiano sportivo spagnolo, hanno un diritto di “Recompera” in caso di volontà di cessione da parte del club lombardo. Un diritto che il Real vuole far valere al termine di questa stagione sportiva. Per farlo servono “solamente” 9 milioni di euro.

A quanto pare si tratterebbe di una richiesta esplicita da parte del tecnico italiano che stravede per lui. Una evoluzione che, oltre a non passare inosservata, sta piacendo moltissimo a Perez che vuole accontentare il suo allenatore oppure il prossimo che si accomoderà sulla panchina. Se ne parlerà soltanto al termine della stagione. Prima c’è una salvezza ancora da conquistare.