Home » Lotito l’ha pagato 12 mln, adesso ne offrono il triplo | Addio Isaksen: l’operazione è un capolavoro

Lotito l’ha pagato 12 mln, adesso ne offrono il triplo | Addio Isaksen: l’operazione è un capolavoro

Addio Isaksen: l'operazione è un capolavoro
Gustav Isaksen – LaPresse – IlPosticipo.it

Possibile una plusvalenza da record dopo che Lotito lo ha pagato così tanto: potrebbe essere venduto al doppio.

Quella di Gustav Isaksen è una parabola ascendente che lo sta portando ad essere uno dei giocatori preferiti dei tifosi.

Sta facendo una stagione impressionante e di grande qualità grazie a prestazioni ben al di sopra le aspettative, condite da gol e assist a volte decisivi.

Un vero affare per il Presidente Lotito che ora si sta sfregando le mani per quello che potrebbe essere un affare d’oro. Sulla scia delle sue ottime prestazioni, Isaksen ha visto il suo valore aumentare a livello esponenziale e ora potrebbe essere venduto al doppio.

L’operazione Isaksen

Isaksen è arrivato a Roma, sponda Lazio, nell’estate del 2023 tra grandi aspettative qualche dubbio da chi invece non lo conosceva bene. Di partita in partita è stato capace di guadagnare posizioni nelle gerarchie di mister Baroni, diventando sempre più importante per la squadra biancoceleste. Ma, si sa, i giocatori non sono solo pedine da utilizzare in campo per poter vincere una partita, ma dei veri e propri investimenti che potrebbe fruttare entrate economiche importanti.

Ecco perché Lotito, vedendo le straordinarie prestazioni del giocatore in questi ultimi giorni, si starebbe sfregando le mani per l’opportunità economica che ha in casa. Acquistato nel 2023 per circa 12 milioni, Isaksen potrebbe portare alla Lazio importanti incassi. Ci sarebbero già delle squadre interessate ad acquistarlo, dopo aver visto le sue recenti prestazioni piuttosto convincenti. Le offerte potrebbero arrivare al doppio della cifra con cui Lotito ha acquistato il giocatore.

L'operazione Isaksen
Claudio Lotito – LaPresse – IlPosticipo.it

Chi è interessato al giocatore

A suo vantaggio Lotito ha il fatto che Isaksen in questi mesi ha offerto prestazioni incredibilmente positive, aumentando il suo valore economico. Inoltre il contratto del giocatore scade solo nel 2028 e, dunque, Lotito potrà far leva su questo per aumentare il prezzo al tavolo delle trattative. Sul giocatore danese potrebbero presto piombare squadre come il Manchester United o il Chelsea.

Sono le due squadre di Premier League tra le più attive sul calciomercato e che hanno la possibilità di spendere cifre importanti quando c’è poco margine di trattativa. L’esterno offensivo potrebbe essere il giocatore ideale per queste due squadre e non è detto che Lotito spinga per potersi sedere il prima possibile al tavolo delle trattative e mettere in piedi un’operazione clamorosa e di pregevolissima fattura. Una cessione di Isaksen al doppio del suo valore, circa 30/35 milioni di euro, sarebbe l’ennesimo capolavoro di Lotito che potrà reinvestire il denaro in giovani di talento.