Motta, con questi ultimi soldi abbiamo speso tutto | La Juve si ‘svena’ ancora: ecco il colpo spacca-campionato

Ancora uscite economiche da apportare al bilancio. Questa volta la Juve spende tutto per confermare i colpi di mercato.
Ancora fresca di vittoria in campionato nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus deve fare già i conti con il suo bilancio.
Quella estiva è stata per la Juventus una sessione di calciomercato da re perché sono arrivati a Torino giocatori di grande spessore, come Di Gregorio, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao.
Anche in inverno i bianconeri hanno dato la prova di voler investire nel futuro con grandi giocatori: l’acquisto di Kolo Muani ne è la prova. Ma ora la dirigenza bianconera deve affrontare una spesa impegnativa per gli ultimi colpi di mercato.
Le ultime uscite economiche della Juventus
Di nuovo spese per la Juventus: per due giocatori che vestono già la maglia bianconera sono scattate le condizioni che obbligano la società ad acquistarli a titolo definitivo, dopo essere stai presi in prestito. Si tratta del difensore Michele Di Gregorio e dell’attaccante argentino Nico Gonzalez. La Juventus aveva acquistato in prestito i due giocatori con obbligo di riscatto al maturare di alcune condizioni, per una spesa totale di 38,5 milioni di euro.
Per quanto Di Gregorio, la Juventus lo ha preso quest’estate dal Monza per 4,5 milioni di euro, ma con obbligo di riscatto a 13,5 milioni di euro “al verificarsi di determinate condizioni nella stagione 2024/2025”. Sarà quindi di 18 milioni di euro la spesa totale che Giuntoli andrà a spendere per poter avere tra i pali il talentuoso portiere ex Monza.

Ancora un spesa per confermare l’acquisto
Il secondo giocatore che la Juventus dovrà obbligatoriamente riscattare è Nico Gonzalez, attaccante argentino arrivato in estate dalla Fiorentina. Anche in quel caso la società bianconera aveva comunicato l’acquisto in prestito di Gonzalez per una cifra di 8 milioni di euro.
Nelle ultime ore sono però maturate le condizioni necessarie che porteranno la Juve a riscattare l’attaccante. La cifra questa volta è superiore a quella prevista per Di Gregorio. La Juventus dovrà pagare infatti circa 25 milioni di euro in in tre esercizi, oltre a 3,1 milione di euro come oneri accessori. Sono spese importanti ma la Juventus ha dimostrato nell’ultimo anno di voler spendere molto di più per poter ritornare grande e ricominciare a giocarsela contro le big del nostro campionato. La vittoria contro l’Inter per uno a zero in campionato è sicuramente un elemento che aggiunge credibilità e fiducia in casa bianconera, oltre alla consapevolezza che gli investimenti fatti in passato stanno dando i propri frutti.