Bagnaia gela i tifosi: dramma improvviso a 2 settimane dal Mondiale | È finita nel peggiore dei modi

L’ex campione del mondo è lapidario sull’andamento della pre-season e gela i tifosi a 2 settimane dal Mondiale.
Manca davvero poco al via del prossimo Motomondiale 2025 e già da ora si cerca di captare quelle – poche – informazioni che potrebbero dirci chi è il favorito per la vittoria finale.
Lo scorso anno Martin ha dato una dimostrazione di forza sull’ex campione del mondo Bagnaia, per questo il torinese vorrà riscattarsi e tornare a primeggiare in sella alla sua Desmosedici. D’altronde non possiamo non aspettarci un colpo di reni da parte del numero uno della Ducati, proprio quest’anno che dovrà fare i conti con Marc Marquez, suo nuovo compagno di squadra.
Ma le cose non sembrano andare benissimo e le ultime ore sono state un tantino negative per quanto riguarda le sensazioni del pilota di Torino. Bagnaia ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni con le quali ha gelato letteralmente i tifosi, quando mancano ormai 2 settimane al mondiale.
Le parole di Bagnaia
A poche ore di distanza dalla prima delle due giornate di test do Buriram, Pecco Bagnaia ha fornito alcuni feedback non solo alla sua squadra, ma anche agli addetti ai lavori e ai giornalisti che lo hanno intervistato. Non è andata benissimo per il pilota piemontese, dato che è riuscito a segnare solo l’ottavo posto, a circa otto decimi da Marc Marquez che invece ha fatto registrare il miglior tempo con 1’29.184.
Un risultato a dir poco deludente per il pilota Ducati che, intervistato da Motorsposrt.com, ha gelato i tifosi dicendo che nella giornata di prove non ha funzionato praticamente niente dal punto di vista della meccanica. Il pilota torinese ha dimostrato comunque fiducia per via delle buone prestazioni offerte dal suo nuovo compagno di squadra. Per Pecco ci sono ancora margini di miglioramento e magari le prossime ore passate in pista dimostreranno che ha ragione e che non tutto è da buttare.

Brutta giornata per il pilota Ducati
Una sessione di prove da mettere nel dimenticatoio dunque, ma Bagnaia ha voluto comunque trovare degli aspetti positivi, nonostante la situazione che appare complessa. Il pilota Ducati è comunque riuscito a piazzarsi in ottava posizione senza montare la più veloce gomma morbida, un risultato comunque apprezzato dall’ex campione del mondo.
Non tutto quindi è da buttare e nonostante una giornata non particolarmente positiva, il pilota Ducati potrà approfittare della seconda sessione di prove. Sarà un momento decisivo che permetterà al team di Borgo Panigale di trovare il giusto assetto per portare la moto al massimo delle sue possibilità e offrire al pilota torinese il miglior mezzo per affrontare una lunghissima stagione.