Home » “Hanno fatto sparire gli audio”: scandalo Lautaro, l’accusa è gravissima | Messo a repentaglio l’intero Campionato

“Hanno fatto sparire gli audio”: scandalo Lautaro, l’accusa è gravissima | Messo a repentaglio l’intero Campionato

Lautaro Martinez (LaPresse) - ilposticipo.it
Lautaro Martinez (LaPresse) – ilposticipo.it

Andiamo a scoprire questo caso verificatosi nel corso del big match e che ha lasciato diversi strascichi a livello mediatico

I match tra Juventus ed Inter sono sempre piuttosto accesi vista l’acerrima rivalità sportiva che c’è tra le due compagini. Anche stavolta è stato così e al termine delle incontro non sono mancate le polemiche.

D’altronde il risultato dell’Allianz Stadium è stato piuttosto pesante per entrambe. La Juventus ha ottenuto tre punti d’oro per il prosieguo della corsa Champions mentre l’Inter uscita a sconfitta resta dietro al Napoli capolista.

Una beffa pesante per la compagine allenata da mister Inzaghi, che oltre al risultato negativo, ha dovuto fare i conti anche con un’altra situazione che è venuta fuori nell’immediato post partita di Torino.

Si tratta di una dinamica che riguarda il suo bomber principe Lautaro Martinez. L’argentino è stato tacciato di un gesto non propriamente edificante e tutto ciò ha portato ad ulteriori polemiche, che si stanno ancora protraendo.

L’accusa nei confronti di Lautaro Martinez

L’attaccante interista secondo quanto riportato da alcuni organi di informazione si sarebbe lasciato andare ad un espressione blasfema proprio nel corso della contesa. La Gazzetta dello Sport a tal proposito ha menzionato l’assenza di filmati che attesterebbero l’accusa.

Per effetto di ciò il giudice sportivo non ha potuto esaminare il caso. A suo carico ci sarebbe solo un’immagine in cui si vede un labiale, che non chiarisce per niente la dinamica. Dunque per Lautaro di fatto c’è stata un’assoluzione per assenza di prove.

Tweet tifoso Inter (Fonte X) - ilposticipo.it
Tweet tifoso Inter (Fonte X) – ilposticipo.it

Il post provocatorio dopo Juventus-Inter

La questione però non è stata archiviata, anzi ha dato vita ad alcune reazioni tra cui quella di un tifoso interista che su X ha postato un video del match d’andata in cui lo juventino Andrea Cambiaso si sarebbe lasciato andare al medesimo comportamento. In quel caso il risultato era ancora sul 4-3 in favore dei nerazzurri che poi subirono il gol del pareggio.

Nessuna espulsione e nessuna squalifica per questo l’utente in questione oltre a condividere il video ha scritto anche la seguente didascalia riportata nell’immagine sovrastante: “Malissimo qui Lautaro, ma hanno fatto sparire gli audio. Io vado ogni giorno in chiesa con mio figlio e non posso guardare queste cose nell’indifferenza. Chiedo almeno 5 giornate di squalifica”. Il tono è chiaramente sarcastico e va sottolineare che di fatto è stato applicato il medesimo principio in entrambi i casi. Almeno in questo caso la partita è finita in pareggio ed entrambi sono rimasti impuniti.