Home » Vieira, la gioia per il successo è già terminata | Un altro titolarissimo si deve fermare: rincorsa in classifica compromessa

Vieira, la gioia per il successo è già terminata | Un altro titolarissimo si deve fermare: rincorsa in classifica compromessa

Vieira, la gioia per il successo è già terminata
Patrick Vieira – LaPresse – IlPosticipo.it

Dopo la calma arriva la tempesta: un altro titolarissimo di Vieira è costretto a fermarsi e a restare ai box.

Nemmeno 24 ore dopo la splendida vittoria del Genoa per 2 a 0 contro il Venezia, in casa dei Grifoni è piombata nuovamente la negatività.

La rincorsa alla parte centrale della classifica sembrava essersi ormai avviata, ma adesso l’allenatore dei rossoblù deve fare i conti con un altro inghippo.

Va bene la felicità per i tre punti conquistati nell’ultima gara, ma ora mister Vieira deve tornare ai problemi di casa. Un titolarissimo si è fermato e questa volta potrebbe restare lontano dal campo per molto tempo.

Si ferma un uomo importante del Genoa

Ancora un altro infortunio per Vitinha. L’attaccante portoghese del Genoa deve fermarsi di nuovo e ripartire con le sedute di riabilitazione dopo l’infortunio avvenuto nel match di campionato contro il Venezia. Nella sfida vinta dai Grifoni contro i Lagunari per 2 a 0, Vitinha è stato costretto ad uscire dolorante dal campo al 60′.

Molto probabilmente si è trattato di un guaio muscolare che ha costretto l’allenatore ad effettuare un cambio non previsto, inserendo quindi Ekuban al posto del talentuoso ragazzo portoghese. Non è ancora chiara l’entità dell’infortunio, ma trattandosi di un problema di natura muscolare potrebbe portare il giocatore a stare fuori dal campo per parecchio tempo.

Si ferma un uomo importante del Genoa
Vitinha – LaPresse – IlPosticipo.it

Si ferma la corsa in campionato?

L’infortunio – l’ennesimo in questa stagione – di Vitinha non è di certo la cosa migliore che potesse accadere in questo momento per il Genoa. La squadra ligure guidata da Patrick Vieira sembra aver preso un ritmo incredibilmente positivo, viste le aspettative presenti all’arrivo dell’allenatore francese: 7 punti conquistati in 5 partite e a soli tre punti dalla decima posizione.

I liguri possono dirsi praticamente fuori dal pericolo retrocessione – quasi impensabile nei giorni dell’esonero di Gilardino – e in lotta per un posto tranquillo a metà classifica. Ma l’ennesimo stop di Vitinha rivela il pericolo dietro l’angolo che potrebbe far tornare il Genoa ad accumulare sconfitte e punti persi uno dietro l’altro. Vieira dovrà quindi stare attento a non perdere la concentrazione e a tenere le redini ben salde, nonostante i problemi fisici di giocatori importanti come l’attaccante portoghese. Ad ogni modo, il reparto offensivo dei rossoblù è ancora piuttosto folto e chissà se questo nuovo forfait del titolarissimo dell’allenatore genoano possa dare maggiore spazio a Mario Balotelli e alla sua voglia di tornare in gioco.