“ESONERATO CONCEICAO”: ultima ora, l’eliminazione è fatale | L’hanno ringraziato per il grande impegno

La sconfitta con il Feyenoord potrebbe risultare fatale all’allenatore del Milan e c’è chi scommette in un suo esonero.
Alla fine il Milan è stato eliminato dalla Champions League. Una corsa che si è arrestata già agli ottavi di finale della competizione europea e che, con ogni probabilità, avrà delle conseguenze.
Il cambio di allenatore a stagione già iniziata e gli investimenti fatti in estate e nella campagna invernale di calciomercato non stanno portando risultati concreti.
E dunque ora c’è chi vorrebbe “la testa” dell’allenatore e un cambio rivoluzionario sulla panchina rossonera. Si parla già di esonero di Conceicao e questa volta l’eliminazione quasi inaspettata potrebbe costare caro al mister portoghese.
Licenziamento in arrivo?
La sconfitta in Champions League del Milan contro gli olandesi del Feyenoord non è andata proprio giù ai tifosi rossoneri. Nemmeno 24 ore dopo la disfatta europea si stanno già susseguendo centinaia di messaggi social in cui si chiede a gran voce un cambio di sostanza sulla panchina del club milanese.
Un utente su X ha addirittura ringraziato l’arbitro della notte di Champions, Szymon Marciniak, reo di aver arbitrato non in maniera ottimale nel disgraziato match del Milan. L’arbitro polacco ha dovuto infatti sedare una rissa a fine partita, oltre ad aver estratto il decisivo cartellino rosso nei confronti di Theo Hernandez al 51′. Ma per un tifoso, il direttore di gara ha fatto solo un favore al Milan, tanto da aumentare le possibilità di licenziamento di Conceicao.

Una panchina sempre più in bilico
Per l’utente di X l’eliminazione da parte del Milan in Champions avrebbe risolto parecchi problemi in casa rossonera. Oltre al possibile esonero – per ora solo un’ipotesi – dell’allenatore portoghese, secondo l’utente la pesante sconfitta potrebbe portare la dirigenza a ripensare alle strategie di mercato, evitando ad esempio di riscattare Joao Felix. Un esito catastrofico per il Milan, ma secondo l’utente comunque fruttuoso per quanto riguarda le scelte tecniche che detteranno il futuro della squadra.
Da tempo infatti la società milanese è nel mirino di tifosi e appassionati, i quali giudicano le scelte fatte negli ultimi anni improvvisate e prive di una vera visione strategica. La scelta dell’allenatore portoghese in corsa – c’è chi avrebbe preferito Sarri o addirittura Conte nel pre-campionato – non sono piaciute al popolo rossonero, che ora potrebbe vedere nella sonora sconfitta uno stimolo in più per dare il via ad una rivoluzione completa.