Home » Lookman vieni da noi: la Big italiana sfrutta il momento | Lo prendono con lo sconto del 30%

Lookman vieni da noi: la Big italiana sfrutta il momento | Lo prendono con lo sconto del 30%

Addio ad un passo
Lookman può lasciare Bergamo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

La big italiana sfrutta il momento, Lookman ad un passio dall’addio all’Atalanta: lo prendono con tanto di sconto

Dopo meno di un minuto dall’inizio del secondo tempo aveva immediatamente timbrato il cartellino per inseguire una clamorosa rimonta. La stessa che, però, non c’è stata visto che il punteggio da quel momento in poi non è più cambiato: 1-3 in favore del Club Brugge e team belga che vola agli ottavi di finale della Champions League.

L’Atalanta, inoltre, ha avuto anche la possibilità di dimezzare lo svantaggio visto con un calcio di rigore. Ad assumersi la responsabilità proprio l’autore del gol della bandiera, Ademola Lookman. Peccato, però, che l’eroe di Dublino non sia affatto un rigorista e lo ha dimostrato. Nel peggiore dei modi con tanto di parata di Mignolet.

Un gesto che ha mandato su tutte le furie lo stesso mister Gasperini che, in conferenza stampa, non le ha mandate a dire all’attaccante nigeriano. Lo stesso che è stato accusato proprio dall’allenatore per questo motivo. La pronta risposta dell’atleta non si è fatta attendere ed è arrivata sui social network con una ‘storia’ su Instagram.

Nella stessa ha voluto fare chiarezza sul perché, dal dischetto, si è presentato lui e non uno come Retegui o De Ketelaere (rigoristi della ‘Dea’). Un episodio che ha inevitabilmente creato malumori all’interno dello spogliatoio. Segno del fatto che l’addio di Lookman, a fine stagione, sembra essere oramai più che scritto.

Atalanta, con Lookman è addio: questa volta nessuno lo può fermare

In estate è stato ad un passo dall’addio all’Atalanta ed alla Serie A. Tanto è vero che alla prima di campionato, quella in trasferta a Lecce, ha chiesto espressamente al suo allenatore di non essere convocato ed alla società di cederlo al PSG. Trattativa che, a dire il vero, non è mai andata in porto con i campioni di Francia che hanno virato su altro. Il calciatore è rimasto a Bergamo ed ha comunque fatto la differenza nel suo. Peccato che, però, proprio quel calcio di rigore fallito avrebbe sancito la definitiva rottura tra lui ed il Gasp.

Un addio, quindi, al termine della stagione non è una ipotesi da scartare. Così come non lo è il fatto che il calciatore possa continuare a restare in Serie A. Tra le squadre fortemente interessate ed, allo stesso tempo, pronte ad approfittare di questa situazione spicca il Napoli. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che il nome del nigeriano venga accostato, anche con una certa insistenza, al club azzurro. De Laurentiis può provare l’affondo con tanto di sconto del 30%, pagandolo sui 40 milioni di euro invece che 55.

Napoli su Lookman
Ademola Lookman nel mirino del Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Lookman, futuro ancora in Serie A? Tutte le ipotesi sul bomber nigeriano

Visibilmente deluso dalle parole del suo allenatore, Lookman concluderà la sua stagione con l’Atalanta se dovesse continuare ad essere considerato dal Gasp. Al termine del campionato farà le sue valutazioni insieme al suo entourage. La pista Napoli non è affatto da scartare, ma non è l’unica che potrebbe seguire il calciatore.

Anche l’Inter e la Juventus potrebbero seriamente farci un pensierino, ma partirebbero in svantaggio nei confronti del Napoli per un semplice motivo: gli azzurri, infatti, non hanno ancora trovato un sostituto di Kvaratskhelia. Possibile che in estate possano tentare l’affondo al club di Percassi per avere il calciatore nigeriano.