Home » Costa di più di Neymar | Inter, spesa record per il calcio europeo: i nerazzurri danno prova di potere

Costa di più di Neymar | Inter, spesa record per il calcio europeo: i nerazzurri danno prova di potere

Neymar
Neymar – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Sarebbe uno dei giocatori più costosi della storia dell’Inter. Ma ora il suo costo potrebbe essere ammortizzato.

La stagione dell’Inter continua tra difficoltà di ogni tipo e aspettative sempre più elevate (la squadra nerazzurra è l’unica rimasta in Champions League tra tutte le italiane).

Ma i problemi non arrivano sempre dagli avversari dalle difficoltà in campo. Questa volta Marotta deve fare i conti con quella che sembra essere una vera e propria anomalia nel suo modo di operare: un calciatore è stato pagato probabilmente molto di più del dovuto.

Attualmente la società nerazzurra ha dato il via libera ad una vera e propria spesa record per il calcio europeo e il suo prezzo supera forse quello di Neymar rispetto alle effettive partite giocate. Ma il suo costo potrebbe essere presto ammortizzato.

Costi esorbitanti per il nuovo acquisto dell’Inter

No, Marotta non ha perso la testa e non si è dato a spese folli che l’Inter non si può permettere. Ma l’effettivo impiego del giocatore incide non poco su un bilancio di una società. Stiamo parlando ovviamente di Josep Martinez, portiere spagnolo acquistato dal Genoa per una cifra monstre di 13,5 milioni di euro. Numeri non così impressionanti, è vero, ma comunque esagerati se si pensa al fatto che Martinez è solo il secondo portiere e fino ad ora ha registrato solo una presenza.

Quell’unica presenza – tra l’altro in Coppa Italia contro l’Udinese giocata lo scorso 19 dicembre – fa schizzare alle stelle il suo prezzo equiparato alle sue effettive presenze in campo. Attualmente, infatti, il giocatore risulta essere stato pagato ben 13,5 milioni di euro (più due di bonus) per aver giocato solo una partita. Un record assoluto – e un potenziale spreco – che Marotta potrebbe però ridimensionare di molto.

Costi esorbitanti per il nuovo acquisto dell'Inter
Marotta – LaPresse – IlPosticipo.it

L’idea di Marotta

L’intenzione del Ds dell’Inter è certamente quella di far valere il suo investimento e in questi giorni sembra proprio che si presenterà l’occasione giusta per il portiere spagnolo. A seguito dell’infortunio di Sommer, infatti, Martinez prenderà il posto del portiere svizzero e difenderà i pali dell’Inter a partire dal primo minuto.

Un’occasione, quella per il portiere spagnolo, di dimostrare quello che è il suo valore, mentre Marotta potrà vedere il suo investimento fruttare e il rapporto soldi spesi-presenze in campo essere sempre più equilibrato. Le prossime partite saranno quindi decisive e seguitissime non solo dall’allenatore e dall’entourage del portiere spagnolo, ma anche dalla società in ottica di bilancio.