Ha fatto la fine di De Rossi: clamoroso in Serie A, prima il rinnovo e poi l’esonero | Aveva firmato un triennale

Proprio come De Rossi: prima il rinnovo e poi l’esonero. Aveva firmato un contratto dalla durata di tre anni
Da poco aveva firmato un contratto dalla durata di tre anni con scadenza il 30 giugno 2027. Ed invece, nelle ultime ore, è arrivata la notizia del suo allontanamento dal club.
Proprio come, qualche mese fa, aveva fatto un certo Daniele De Rossi con la Roma. Attualmente l’ex centrocampista è senza una squadra, ma ancora sotto contratto con i giallorossi.
L’obiettivo del nativo di Ostia è quello di ripartire quanto prima. Magari con un nuovo progetto che non sia quello giallorosso e, di conseguenza, con una nuova squadra pronta a puntare sul campione del mondo per la prossima stagione.
Un altro suo collega, negli ultimi giorni, ha ricevuto la notizia del suo esonero. Al suo posto è stato annunciato anche il nome del nuovo tecnico che avrà un duro compito: quello di risollevare un ambiente con il morale a terra.
Prima la firma e poi l’esonero, proprio come è successo a De Rossi: è ufficiale
Poche settimane fa aveva prolungato il suo contratto con il Parma fino al 2027. Ed invece, qualche ora dopo la sconfitta in campionato contro la Roma, è arrivata la notizia dell’esonero per Fabio Pecchia. La terz’ultima posizione in campionato preoccupa non poco il presidente Krause che, dopo due anni, ha sollevato dall’incarico colui che ha riportato i ducali nella massima serie. Dopo 110 partite sulla panchina degli emiliani termina l’avventura del nativo di Forma con il Parma.
Un 2025 iniziato nel peggiore dei modi per i ducali che non hanno ottenuto ancora una vittoria. Un solo punto dista dall’Empoli 16mo ed attualmente salvo. Al suo posto il club comunicherà l’arrivo di Cristian Chivu. Il 44enne, nazionalità rumena, è reduce dall’esperienza alla guida della Primavera dell’Inter. L’ex calciatore (tra le altre di Roma ed Inter) ha superato la concorrenza di Andrea Pirlo e Igor Tudor.

Annuncio a breve, il nuovo allenatore sarà un ex stella della Serie A
L’obiettivo di Chivu sarà quello di salvare il Parma da una retrocessione tutt’altro che scritta. Si tratta della sua prima esperienza su una squadra professionistica come allenatore. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media il 44enne è giunto in città e firmerà un accordo fino al 30 giugno 2026.
Poco prima della Primavera nerazzurra aveva guidato le giovanili del club nerazzurro dal 2018 al 2021. Nella passata stagione, dopo non aver raggiunto alcun obiettivo prefissato con la società, decide di lasciare il club.