Home » Scudetto già cucito sul loro petto | Serie A, che disastro: annunciata per sbaglio la squadra vincente

Scudetto già cucito sul loro petto | Serie A, che disastro: annunciata per sbaglio la squadra vincente

Bandiera Italiana (Pixabay) - ilposticipo.it
Bandiera Italiana (Pixabay) – ilposticipo.it

La lotta scudetto in Serie A è sempre più avvincente, ma secondo un parere illustre di fatto sarà decisa da un dettaglio di non poco conto

Il campionato di Serie A sta regalando davvero tantissime emozioni. Con ben tre squadre in appena cinque punti ci sarà da divertirsi da qui alla fine del torneo. Allo stato attuale tutte hanno le medesime possibilità.

Ognuna di loro ha dimostrato di avere dei punti di forza e dei punti deboli, ragion per cui non c’è mai stata una che abbia in qualche modo dato vita ad un accenno di fuga. In questo modo ne giova sicuramente lo spettacolo.

Dopo anni in cui abbiamo assistito a campionati chiusi già a febbraio, adesso regna l’incertezza più totale ogni singolo punto e ogni minimo particolare potrà essere decisivo per la conquista del titolo 2024/2025.

A tal proposito si è espresso un uomo che di calcio ne ha masticato tanto negli anni e che ha una certa autorevolezza in merito a questo genere di dinamiche. Ecco a suo parere chi trionferà a maggio.

Chi ha detto la sua in merito alla lotta scudetto

Stiamo parlando di Pietro Lo Monaco dirigente di grandissima esperienza che in una recente intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com ha detto la sua in merito all’andamento di questo torneo e alla possibile compagine vincitrice.

Ad onor del vero non ha fatto nessun nome, ma ha detto senza giri di parole che vincerà chi avrà i nervi più saldi. Ha inoltre precisato che sia aspettava una sconfitta dell’Inter contro la Juventus visto a suo modo di vedere tutti possono perdere contro tutti.

Pietro Lo Monaco (LaPresse) - ilposticipo.it
Pietro Lo Monaco (LaPresse) – ilposticipo.it

Il parere di Lo Monaco su Napoli e Atalanta

In seguito si è spostato sulle altre due contendenti sulle quali ha espresso il suo punto di vista: “Il Napoli sta accusando una carenza di organico, sono stati poco avveduti nel mercato di gennaio. Poggia il suo gioco sulle mezze ali che hanno bisogno di rifiatare. Non c’è però qualcuno che li possa sostituire. In ogni caso il Napoli ha una sua essenza, una sua sostanza e una sua forza. Con l’Inter sarà lì fino alla fine. L’Atalanta invece ha la forza dei nervi distesi”.

Dunque di fatto apprezza le qualità di tutte e tre e proprio per questo non ha indicato una favorita. Così come tutti gli altri si godrà lo spettacolo, che soprattutto per gli spettatori neutrali si preannuncia davvero molto interessante.