Champions League, Inzaghi carica la sua Inter per la sfida contro il Feyenoord: “Siamo in difficoltà ma faremo del nostro meglio”

L’Inter si prepara a giocare l’andata degli ottavi di finale di Champions League al de Kuip di Rotterdam contro il Feyenoord: le parole di Inzaghi prima del match
Già all’andata servirà una grande partita per superare il turno: lo sa bene l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi che in conferenza stampa ha spiegato avere qualche difficoltà di formazione causa infortuni, ma non vuole perdere l’occasione di fare una buona gara per ipotecare gli ottavi di finale di Champions League, i quinti consecutivi per i nerazzurri, considerati tra i club favoriti per alzare il trofeo.
“Noi sappiamo di essere un po’ in difficoltà, in una parte del campo ben precisa. Oltre a Dimarco, direi Zalewski, Carlos Augusto e Darmian: non abbiamo più giocatori in quel ruolo, probabilmente ci giocherà uno tra Bastoni e Acerbi. Però i principi di gioco non cambiano, siamo qui per giocare un ottavo di finale e faremo del nostro meglio“, ha detto Inzaghi alla vigilia del match.
Il Feyenoord è una squadra fisica, con grandi qualità, ha detto Inzaghi in conferenza: “Sappiamo che in casa non è un ambiente semplice, io ci ho giocato nel 2000 con la Lazio: ci giocavamo i quarti di finale nella seconda fase a gironi. Non ci sono ancora stato da allenatore, ma so che è un ambiente caldo”
“È una squadra di qualità che ha cambiato allenatore, in campionato hanno fatto bene nonostante sia finita 0-0. E in Champions avevano già fatto grandi cose, il Bayern ha perso pur sapendo che avrebbe dovuto fare gli spareggi, il Milan è uscito. Sappiamo che ci sarà il ritorno, ma dobbiamo pensare a domani, con qualche defezione come ci sono in tutte le squadre”, ha aggiunto.
Le energie impiegate in tre competizioni
Giocare su tre fronti non spaventa l’Inter, anzi, dà soddisfazione e fiducia: “È una grandissima soddisfazione, non ci piace stare a guardare gli altri che giocano: ho fatto così i tre anni qua, ho fatto lo stesso alla Lazio. Non si ragiona, si gioca, sapendo che siamo in grande emergenza: non mi era mai capitato da quando alleno, perché ho cinque esterni e si sono infortunati tutti i quattro che possono giocare a sinistra. Sappiamo che lavoro abbiamo fatto per arrivare qui, ma questo è il calcio e questo è il calendario che dobbiamo affrontare. Andiamo avanti con grandissima fiducia”.
Su Calhanoglu e Thuram: “Thuram si è allenato regolarmente, Calhanoglu si è allenato con la squadra. C’è un dubbio a centrocampo, è il reparto in cui ne ho di più perché ho tutti a disposizione, mentre negli altri settori decideremo“, mentre Sommer sta recuperando dal problema al dito e contro il Feyenoord giocherà Martinez.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di van Persie
“Sarà la mia prima volta in Champions da allenatore. Ho giocatori in buona forma, ben allenati e sono positivo. Sicuramente è un modo diverso di vivere la partita da giocatore ad allenatore“, ha detto il mister del Feyenoord Robin van Persie.
“Come giocatori, la cosa più importante è mantenersi in forma e fare bene il proprio lavoro. Come allenatore devi gestire tanti processi contemporaneamente e ti trovi in molti mondi diversi nello stesso giorno”, ha aggiunto l’ex attaccante olandese.