ROBERTO MANCINI torna in SERIE A: accordo totale per lo SCUDETTO dopo 25 anni I Firme il 1° Luglio, poi subito in ritiro

Roberto Mancini ritorna in Serie A, oramai non ci sono più dubbi: l’obiettivo è quello di tornare a vincere lo scudetto
L’aver conquistato un campionato Europeo nel 2021 (posticipato di un anno per via del Covid) non cancella, senza ombra di dubbio, quanto di buono fatto con la Nazionale italiana. Anche se il non essere riuscito a farci qualificare per il Mondiale in Qatar scotta ancora.
Anche perché si è trattato della seconda edizione del Mondiale che gli Azzurri, prima di quello in Russia, ha visto comodamente sul divano di casa. Poi la decisione di lasciare, nel bel mezzo dell’estate, la panchina dell’Italia per accettare una nuova proposta.
Ovvero quella proveniente dall’Arabia Saudita. L’avventura all’estero, per Roberto Mancini, come ct dei sauditi è durata poco più di un anno con tanto di rescissione consensuale ed addio ad una somma non di poco conto (oltre 20 milioni di euro a stagione).
Questa volta, però, il nativo di Jesi è pronto a ripartire con un nuovo progetto. Dovrebbe farlo ancora dall’Italia dove ritornerebbe su una panchina, di Serie A, a distanza di nove anni dall’ultima volta (Inter).
Mancini, la Serie A lo aspetta nuovamente: il nuovo progetto lo intriga parecchio
Non tendono affatto a placarsi gli ultimi rumors che vedono Roberto Mancini nuovamente su una panchina italiana. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi sembra che la Roma sia seriamente intenzionata a puntare sul marchigiano per il post-Ranieri. Non è da escludere, a questo punto, che sia stato proprio quest’ultimo a convincere la proprietà a puntare sull’ex Inter e Manchester City per iniziare un nuovo progetto. Lo stesso che potrebbe vedere la vittoria dello scudetto che in città manca da ben 25 anni.
A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome venga accostato alla panchina dei giallorossi. Fino a qualche mese fa se ne era parlato, ma alla fine nulla di concreto visto che lo jesino non ama particolarmente entrare a stagione in corso. Possibile, a questo punto, che per la prossima stagione voglia ripartire dai capitolini che hanno voglia di rifarsi e ripartire da una competizione europea. Prima, però, serve un nuovo allenatore. Quello di Mancini è un nome che piace eccome.

Mancini, tanta voglia di Serie A: il club pronto a puntare su di lui
Roberto Mancini rientra, di diritto, nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Le richieste per lui potrebbero anche non finire qui. Attenzione a non sottovalutare i possibili aggiornamenti pronti ad arrivare da Torino.
Ovviamente sponda bianconera dove la Juventus, al termine della stagione, farà il punto della situazione e deciderà se confermare o meno Thiago Motta. In caso di esonero dell’italo-brasiliano il nome che potrebbe riecheggiare nell’ambiente della “Vecchia Signora” potrebbe essere proprio quello di Mancini.