“Sì, accetto”: Simeone sbarca In SERIE A subito I Dopo il caso Champions, fugge dalla Spagna: “Stufo della Liga”

Dopo la delusione in Champions League, Simone è sempre più stufo e potrebbe sbarcare in Serie A.
L’Atletico Madrid esce dalla Champions League dopo aver lottato con le unghie e con i denti e aver vinto 1 a 0 nei tempi regolamentari contro uno spento Real Madrid.
Una sconfitta oggettivamente immeritata che, però, rispecchia perfettamente una delle verità del calcio: è uno sport crudele.
Ma la notte del derby spagnolo ha offerto non solo grandi emozioni, ma il possibile inizio dell’epilogo di Simeone. L’allenatore dei Colchoneros è stufo di continuare dopo l’ennesimo episodio e per lui potrebbero aprirsi scenari interessanti.
Simeone è una furia in conferenza stampa
Una sconfitta che non è andata giù per nulla al Cholo Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid ha creduto fino all’ultimo di poter passare il turno e dargli ragione è stata soprattutto la grandissima prestazione dei suoi. Non tanto per l’esito infausto dopo i calci di rigore – e un completo dominio soprattutto nel secondo tempo da parte dei Colchoneros – ma quanto per un episodio controverso che avrebbe potuto decidere la partita.
Sta facendo ancora discutere la scelta dell’arbitro Marciniak di annullare il rigore segnato da Alvarez. Il calciatore argentino scivolando era comunque riuscito a calciare il pallone prima del suo piede d’appoggio, ma per l’arbitro non c’erano dubbi. Un episodio che Simeone ha riportato in conferenza stampa, chiedendo direttamente ai giornalisti se avevano visto anche loro l’episodio e se secondo loro Alvarez avesse toccato o no la palla.

Una scelta che lo porterà in Italia?
È stato lo stesso Simeone ad incalzare i giornalisti, chiedendo ripetutamente se Julian Alvarez avesse toccato due volte il pallone: “Alzi la mano chi lo ha visto!“. Una richiesta che dimostra tutta la rabbia dell’allenatore e che non si placa nemmeno quando a rispondere alla sua domanda/provocazione non è nessuno, dimostrando che probabilmente avesse ragione.
Il Cholo, apparso delusissimo dall’esito della gara, ha chiesto di continuare con le domande e passare avanti, ma si è dimostrato evidentemente rassegnato per via di un risultato che poteva essere ben diverso. Potrebbe essere quindi questo l’epilogo dell’avventura dell’allenatore argentino sulla panchina biancorossa? Il tecnico, stanco di non riuscire a vincere la Champions con il suo Atletico, potrebbe optare per una soluzione diversa e, magari, tornare in quella Serie A che lo aveva incoronato tra i più grandi della sua generazione. Un’opzione possibile potrebbe essere proprio la Juventus, ormai in alto mare, oppure l’Inter nel caso Inzaghi dovesse dire addio dopo un ultimo anno con i nerazzurri.