Home » “Ne posso scegliere uno solo? Portatemi Bernardeschi”: il nuovo tecnico è sicuro, lo rivuole in A con lui I “Ci serve per lo scudetto”

“Ne posso scegliere uno solo? Portatemi Bernardeschi”: il nuovo tecnico è sicuro, lo rivuole in A con lui I “Ci serve per lo scudetto”

Il prossimo allenatore lo vuole a tutti i costi
Bernardeschi verso il ritorno in Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Colpaccio in Serie A, ritorna Federico Bernardeschi: il prossimo allenatore vuole lavorare ancora con lui

Forse è arrivato il momento di ritornare a casa? Una ipotesi assolutamente da non scartare per Federico Bernardeschi che, dal 2022, milita all’estero. Precisamente in Canada dove è diventato, nel giro di pochissimo tempo, una icona della squadra calcistica del Toronto.

Nella Major League Soccer si è subito ambientato a suon di gol, assist e soprattutto ottime prestazioni. Le stesse che, però, non hanno convinto prima Roberto Mancini e poi Luciano Spalletti a puntare su di lui in ottica Nazionale.

Un dispiacere non da poco per il nativo di Carrara che sperava fortemente di poter ritornare a vestire l’azzurro. Anche se, come si dice in questi casi, la speranza è sempre l’ultima a morire. Una ipotesi che si può verificare solamente in un caso.

Quale? Quella di un suo possibile ritorno in Serie A. Un campionato che conosce fin troppo bene dopo le avventure vissute prima con la Fiorentina e poi con la Juventus. Nel caso in cui ritornasse, però, giocherebbe per un altro club che potrebbe puntare su di lui.

Bernardeschi, il ritorno in Italia è possibile: il tecnico lo vuole fortemente

Federico Bernardeschi ritorna in Italia? Un affare possibile, ma non dei più semplici visto che dovrebbero incastrarsi alcuni meccanismi. Gli stessi che, però, devono dare esito positivo. Nella Capitale, sponda giallorossa, al termine della stagione (a prescindere da come andranno a finire le cose) le strade tra la Roma e Claudio Ranieri si separeranno. Ma solamente dal punto di vista di guida tecnica visto che, il nativo di Testaccio, si accomoderà dietro ad una scrivania per diventare il nuovo dirigente dei giallorossi.

Possibile che, i Friedkin, possano farsi consigliare da lui sul nome del prossimo allenatore. Secondo quanto annunciato dagli ultimi rumors sembra che il candidato principale per la panchina dei giallorossi è quello di Roberto Mancini. Lo jesino, attualmente svincolato e senza contratto con nessuna squadra, è il nome che piace particolarmente all’ambiente giallorosso. Anche per il marchigiano si tratterebbe di un ritorno in Serie A, dopo nove anni dall’ultima volta (quando ha allenato l’Inter).

Mancini potrebbe puntare su Bernardeschi
Mancini candidato principale per la panchina della Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Bernardeschi, sì al ritorno in Italia: ma solo ad una condizione

Sì, ma cosa c’entra Federico Bernardeschi con l’ex tecnico della Nazionale? L’esterno d’attacco c’entra eccome visto che ha avuto modo di lavorare, per ben quattro anni, proprio con mister Mancini in Nazionale. Il classe ’64 ha sempre creduto nelle sue potenzialità e lo ha sempre considerato un elemento fondamentale nella sua esperienza in azzurro.

Tanto è vero che proprio il carrarese fu uno dei rigoristi che consegnarono la vittoria all’Italia nel campionato Europeo del 2021 a Wembley. Non dovrebbero esserci problemi nell’intavolare una trattativa con il club canadese che lo valuta sui 5 milioni di euro. Bisognerebbe lavorare, però, sul suo ingaggio (5 milioni a stagione) che è decisamente alto per una squadra importante come la Roma.