Home » Ultim’ora – RED BULL in SERIE A: firma e acquista il grande club I Subito nuovo tecnico, stadio e piano SCUDETTO

Ultim’ora – RED BULL in SERIE A: firma e acquista il grande club I Subito nuovo tecnico, stadio e piano SCUDETTO

Ultim’ora - RED BULL in SERIE A
Logo Red Bull – LaPresse – IlPosticipo.it

Il colosso austriaco pronto ad entrare in Serie A e ad acquistare un grande club italiano: le prospettive sono clamorose.

Dopo l’era dei cinesi e degli arabi potrebbe iniziare presto quella a trazione Red Bull. Il colosso austriaco – presente ormai in tutti gli sport più seguiti al mondo – potrebbe presto investire anche in Italia.

Nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci secondo cui il colosso di Fuschl am See sarebbe interessato al Torino di Urbano Cairo, ma ci potrebbero essere dei risvolti clamorosi.

I proprietari del gruppo starebbero infatti pensando di virare su un altro grande club, sempre in Serie A. Una scelta clamorosa che cambierebbe non poco gli equilibri del campionato.

Vicini all’acquisto del grande club?

La Red Bull è vicina all’acquisto della Juventus: un’indiscrezione clamorosa rilanciata da Dagospia che vede lo storico club torinese sempre più vicina all’azienda austriaca. Ma – se dovesse essere confermato – l’affare sembrerebbe più complicato del previsto perché in caso di acquisizione un ruolo importante verrebbe giocato dallo stesso Andrea Agnelli.

Sarebbe proprio intenzione dell’ex Presidente bianconero coinvolgere Red Bull nella nuova cordata creata per rilevare nuovamente la società di via Druento. Sembrerebbe quasi fanta calcio e infatti Dagospia rilancia dicendo che sarebbe arrivata una smentita da parte dell’ex presidente, ma le possibilità di un cambio rivoluzionario che interessi il club bianconero ci sono eccome.

Vicini all'acquisto del grande club?
Andrea Agnelli – LaPresse – IlPosticipo.it

Un futuro di primo livello

L’ingresso del gruppo Red Bull nel mondo Juve si tradurrebbe anche in nuove opportunità economiche e grande liquidità per la società. Senza usare mezzi termini, la squadra torinese potrebbe tornare a puntare ai grandi nomi sia per quanto riguarda la rosa che per la panchina.

Il primo indiziato, se davvero la rivoluzione societaria dovesse avvenire in quel di Torino, è Jurgen Klopp, per ora senza squadra e – se stimolato da un progetto esaltante – pronto a tornare per vincere tutto. Non si escludono poi colpi di mercato per poter attirare l’allenatore tedesco. Si punterebbe certamente a ristabilire la superiorità in fase offensiva, liberandosi probabilmente di Vlahovic e puntando a giocatori come Adeyemi e addirittura Haaland. Per il centrocampo i nomi caldi sono quelli di Szoboszlai e Gavi, oltre a Nico Paz e al sogno Williams.