Home » “Dormire per me è impossibile”: clamoroso, il mister sta malissimo e lo confessa alla stampa I “Sono onesto: ma bisogna avere forza”

“Dormire per me è impossibile”: clamoroso, il mister sta malissimo e lo confessa alla stampa I “Sono onesto: ma bisogna avere forza”

Panchina vuota
Panchina vuota (foto Facebook) – Ilposticipo.it

L’allenatore effettua una sorprendente rivelazione, che fa immediatamente il giro del web: sta malissimo e non riesce più nemmeno a dormire.

Il mestiere dell’allenatore è tutto fuorché semplice. Sebbene in Italia, in particolare sui social, moltissimi utenti si improvvisino tecnici esperti di tattica, nella realtà dei fatti la quotidianità di chi siede in panchina si rivela decisamente più travagliata. Occorrono nervi saldi, personalità e autocontrollo per condurre la nave in porto, attrezzandosi per superare anche gli immancabili momenti di buriana.

Non sempre ci si riesce e talvolta le cause alla base del fallimento non sono tutte imputabili a colui che guida la compagine. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione: calciatori non all’altezza e poco motivati, società assente, ambiente difficile, solamente per fare alcuni esempi. A pagarne per primo le conseguenze, tuttavia, è l’allenatore.

Quest’ultimo, a volte, finisce per ammalarsi e subire conseguenze fisiche derivate dallo stress e dalla pressione mediatica. Di fatto, quanto sta accadendo a un protagonista della Serie A, che nelle scorse ore ha confessato apertamente in conferenza stampa di non stare bene e di non riuscire neanche più a prendere sonno la notte.

Com’è inevitabile che sia, le sue dichiarazioni inaspettate hanno fatto il giro del web, rimbalzando di testata in testata e di social network in social network. I tifosi del club sono stati completamente spiazzati e mai si sarebbero aspettati una simile rivelazione da parte di colui che allena la loro squadra del cuore.

L’allenatore non sta bene: dichiarazioni shock alla stampa

Un’ammissione del genere indubbiamente provoca scompiglio e sottrae certezze. Non tanto per la fragilità umana (che non può e non deve mai essere criticata e contestata), quanto per la fama dell’allenatore in questione. Lo status di calma apparente che ostenta ogni settimana a bordo campo, evidentemente, è solo una maschera utile a celare un’umana debolezza.

Stiamo parlando nello specifico di Thiago Motta, il quale – al termine del match e di fronte a microfoni e telecamere – ha spiegato di stare malissimo a livello di umore dopo il roboante ko casalingo della sua Juventus contro l’Atalanta.

Thiago Motta, sguardo preoccupato
Thiago Motta, sguardo preoccupato (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Insonnia e malessere: l’inaspettata confessione del tecnico di Serie A

Il 4-0 orobico, anche per il dominio tattico degli uomini di Gasperini all’Allianz Stadium, ha segnato i bianconeri e Thiago Motta, il quale ha sottolineato il grande dispiacere, aggiungendo che “sarà difficile dormire” a seguito della dura batosta. Ma è solo l’inizio di un problema più grande.

L’ex Bologna ha precisato di essere “serio e onesto”, di riconoscere la superiorità dell’avversario e di come sia necessario “avere la forza di ricominciare e pensare a unire ancora di più lo spogliatoio”. La prossima rivale, del resto, si chiama Fiorentina ed è un ostacolo tutt’altro che agevole.