Roma, lesione al tendine per Dybala: era uscito contro il Cagliari per un problema alla gamba sinistra. Per la Joya previsto un mese di stop

L’attaccante della Roma era uscito al 75esimo contro il Cagliari a causa di un problema alla gamba sinistra
L’espressione sul suo volto e le mani sul viso per coprire le lacrime sembravano già tradire quello che poi è stato confermato dal referto medico: “Ha sentito male dietro, non dovrebbe essere nulla sul ginocchio. Vediamo, domani faranno gli esami di rito e speriamo che non sia successo nulla”, aveva dichiarato a DAZN Claudio Ranieri nel post partita.
E invece, l’infortunio di Paulo Dybala sembra più serio del previsto. L’attaccante argentino era entrato in campo da 12 minuti al posto del suo connazionale Soulè quando, nonostante avesse prima provato a rimanere in campo, al 75esimo minuto di Roma-Cagliari è andato a terra richiamando l’attenzione dello staff medico che è intervenuto sul campo.
Gli esami a cui Dybala è stato sottoposto questa mattina a Trigoria hanno evidenziato una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra, che per la Joya significano rinunciare alla convocazione della sua nazionale – dopo aver saltato le convocazioni di ottobre e novembre per scelta tecnica del ct Scaloni – e quasi sicuramente il derby contro la Lazio.
Il ritorno in campo di Paulo Dybala è previsto per il 13 aprile, tra quasi un mese dunque, quando i giallorosso ospiteranno il Verona all’Olimpico, ma bisognerà capire come l’attaccante – che già nelle ultime settimane aveva accusato un problema evidenziato contro l’Athletic Bilbao – risponderà alle cure.
Anche Rensch infortunato
Non soltanto Dybala, in casa Roma c’è un’altra tegola che riguarda il terzino olandese Devyne Rensh. Negli ultimi minuti della sfida contro il Cagliari, il classe 2003 ha rimediato una lesione all’adduttore sinistro poiché, finiti i cambi, ha deciso di restare in campo per non lasciare la sua squadra in dieci.
Il giocatore starà fuori circa tre settimane e salterà quindi sicuramente la trasferta di Lecce dopo la sosta e probabilmente anche la gara contro la Juventus, fondamentale in ottica Champions, mentre potrebbe esserci per il derby contro la Lazio. L’olandese non disputerà dunque neanche le partite con la sua Nazionale u21: al suo posto è stato convocato Max Bruns del Twente.
Visualizza questo post su Instagram
Ranieri: “Era importante rialzarci subito”
Claudio Ranieri ha parlato nel post partita contro il Cagliari vinta dai giallorossi per 1-0 grazie al gol di Artem Dovbyk:” Era importante rialzarci subito, avevo chiesto di rialzarci subito dopo la sconfitta con l’Athletic. Mi aspettavo una partita di grinta e sacrificio e l’ho vista. E’ stata dura col Cagliari. Avete visto gli altri risultati? Il girone di ritorno è difficile per tutti. Vediamo alla fine dove arriveremo”.
“Ringraziamo Svilar, si fa sempre trovare pronto. La sosta è relativa perché molti giocatori andranno in nazionale. Faremo di necessità virtù, vedremo chi sarà più reattivo e chi starà meglio. A Lecce sarà un’altra battaglia”, ha detto l’allenatore della Roma.