Ufficiale, PARTITA SOSPESA per UFO: allarme ‘alieni in campo’ i E no, non sono Messi o CR7 ma extraterrestri ‘veri’

Andiamo a scoprire i dettagli di questa incredibile storia più unica che rara nella storia del calcio. Dove e quando è successo
Solitamente quando si parla di “alieni” in campi si fa riferimento a dei calciatori di gran lunga al di sopra della media. Negli ultimi anni sono stati spesso catalogati così i vari Messi, CR7, ma anche Mbappé e Ibrahimovic dei tempi d’oro.
Eppure però a quanto pare esiste un precedente in cui gli extraterrestri non erano i giocatori sopracitati e nemmeno altri grandi del calcio come Maradona, Pelé o Van Basten. Seppur possa sembrare incredibile stiamo parlando di avvistamenti alieni in campo.
Un episodio che quasi nessuno ricorda visto che risale a tantissimo tempo fa, ma che ha portato addirittura all’interruzione della partita. Può sembrare quasi incredibile e per certi versi una bufala, eppure le cose sono andate esattamente così.
A rendere il tutto ancor più curioso è il fatto che ciò è avvenuto in Italia e quindi ci riguarda strettamente da vicino. Curiosi di sapere i particolari di questa vicenda a dir poco paradossale? Non resta che proseguire la lettura per fugare ogni dubbio.
Partita sospesa per avvistamento Ufo: la ricostruzione dei fatti
Come riportato da ilgiornale.it la partita in questione è Fiorentina-Pistoiese del 27 ottobre 1954. Si tratta di un match del campionato Cadetteria, antenato dell’attuale torneo Primavera. Nonostante ciò sugli spalti del Comunale di Firenze, futuro Artemio Franchi c’erano circa 10mila persone.
Seppur in campo ci fossero i giovani si trattava comunque di un derby regionale e come tale andava onorato. La partita inizia ed in campo non sembra esserci storia. Ad un certo punto dagli spalti la gente inizia a guardare all’insù. Stessa cosa dal campo dove giocatori, arbitro e membri delle panchine vedono nel cielo qualcosa di strano.

Non solo Ufo: l’altra ipotesa avanzata dagli esperti
Di fatto non si capisce bene cosa sia. In apparenza sembrava una sorta di uovo gigante, poi qualcuno inizia ad esclamare con la classica cadenza toscana: “Gli Ufo, sono gli Ufo”. D’altronde ai tempi era la cultura degli avvistamenti alieni era dilagante. L’arbitro per forza di cose sospende la partita. Dall’alto iniziano a cadere numerosi filamenti luccicanti. Ad un certo punto sparisce tutto e la partita riprende.
La Fiorentina vincerà 6-2, ma di quella partita si parlerà ben poco. L’attenzione era tutta a ciò che era accaduto nel cielo sovrastante lo stadio. I giornali titoleranno “Ufo su Firenze” mentre secondo un’altra teoria si trattava di ragni volanti migratori, che vagando tutti insieme potevano sembrare un Ufo. In realtà però anche questa ipotesi non trovò riscontro e il tutto ad oggi rimane in un alone di mistero.