Home » “Non deve succedere mai più”: lo spogliatoio a Castelvolturno esplode, Conte li ha ‘catechizzati’ tutti I “Questo io non lo tollero”

“Non deve succedere mai più”: lo spogliatoio a Castelvolturno esplode, Conte li ha ‘catechizzati’ tutti I “Questo io non lo tollero”

Terremoto a Castelvolturno
Mister Conte è una vera e propria furia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, terremoto Conte a Castelvolturno: “Non deve succedere mai più”. Il mister dei partenopei non lo tollera

Una ghiotta occasione gettata alle ortiche da parte del Napoli che viene intrappolato, in trasferta, nella tana del Venezia che conquista un ottimo punto per sperare ancora nella salvezza. Un punto, invece, che allontana gli azzurri dal primo posto in classifica.

Ora l’Inter dista tre punti dopo che i nerazzurri hanno avuto la meglio nei confronti dell’Atalanta. Un pareggio che ha deluso l’ambiente partenopeo ed, allo stesso tempo, mandato su tutte le furie mister Conte.

Lo stesso allenatore non era soddisfatto della prestazione fornita da Lukaku e compagni. Lo ha dimostrato non solo in campo, durante il match, ma anche in conferenza stampa e nel centro sportivo di Castelvolturno.

Tanto è vero che, proprio nella città casertana, è scoppiato un vero e proprio terremoto. A causarlo, ovviamente, il tecnico che non accetta passi falsi di questo tipo.

Napoli, Conte è una furia: “Non deve mai più succedere”

Un pareggio, quello di Venezia, che ha il sapore di una mezza sconfitta. A ribadirlo è lo stesso Conte in conferenza stampa pochi minuti dal termine della sfida di campionato. Anche se di gettare la spugna non ha alcuna intenzione. Così come il resto della squadra, semplicemente perché mancano ancora 9 partite. La pausa, per via delle nazionali, arriva probabilmente nel momento migliore. Conte, però, promette battaglia e non solo: “Daremo fastidio fino alla fine. Lotteremo con il coltello fra i denti“.

Una sosta che, però, non gli permetterà di lavorare con almeno mezza squadra. Il lavoro, per chi resta, continuerà senza sosta. La notizia positiva è che Neres potrà essere recuperato al 100%. La preoccupazione del tecnico sono, appunto, le nazionali: “Spero che tornino sani e salvi”. Cosa gli è rimasto della sfida al Penzo? Qualcosa di negativo sicuro. Non solo il risultato: “Mi ha dato fastidio il contropiede 6 contro 2. Quello non deve mai accadere“.

Conte si sfoga in conferenza stampa
Antonio Conte è una vera e propria furia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, Conte si aspetta delle risposte dopo il pari di Venezia: “Non lo tollero”

Insomma, se c’è stato qualcosa che ha mandato su tutte le furie Conte è stato il contropiede non concretizzato dai padroni di casa in superiorità numerica. Azione che, fortunatamente per gli azzurri, non ha dato risultati per i lagunari.

In quel momento avevamo staccato il cervello. Una cosa che non deve mai accadere. Non lo tollero“. Frasi che non hanno affatto bisogno di presentazioni né altro. Al ritorno in campo il Napoli ospiterà il Milan domenica 30 marzo, alle ore 20:45, per una sfida ad altissima intensità.