LUTTO AL MILAN: “Aveva solo 35 anni” I Dramma terribile, lascia un figlio di 2 anni

Gravissimo lutto nel mondo del calcio, il Milan piange la prematura scomparsa del suo campione: si è spento all’età di 35 anni, era padre da 2.
Una notizia tremenda ha scosso il mondo del calcio in queste ore: siamo di fronte all’ennesimo grave lutto nell’universo del pallone. A perdere la vita, questa volta, è stato un campione di 35 anni. Un’età terribilmente ingiusta per andarsene, a maggior ragione se si considera che il giocatore era padre di un bambino di appena due anni.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente attraverso i quotidiani online e cartacei e ha cominciato a circolare vorticosamente sui social network, raccogliendo reazioni profondamente dispiaciute. Da chi ha commentato con semplici emoticons “tristi” a chi ha voluto inviare il proprio abbraccio alla sua famiglia in un frangente terribile.
Dopo un 2024 che si è portato via, tra gli altri, Gigi Riva e Totò Schillaci, questo 2025 – già funestato dalla scomparsa del telecronista Bruno Pizzul – viene ora segnato da una tragedia inenarrabile. Una dipartita prematura che non può non suscitare commozione e che ha profondamente colpito anche i club presso cui militava o ha militato.
Il calciatore, che in maglia Milan ha contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi, lascia un vuoto impossibile da colmare. Non soltanto in ambito calcistico, ma anche e soprattutto a livello umano. La redazione de Ilposticipo.it si unisce al cordoglio ed esprime un sentimento di profonda e fraterna vicinanza ai familiari del ragazzo.
Tragedia nel mondo del calcio: il campione rossonero si è spento a 35 anni
Drammatiche anche le circostanze in cui quest’ultimo ha lasciato questo mondo. Non si è trattato di un incidente automobilistico o di un malore, bensì di un’estenuante battaglia contro la malattia, affrontata con grande coraggio e dignità in ciascuna delle sue durissime fasi.
La diagnosi infausta era giunta nel febbraio del 2024, di fatto poco più di un anno fa. Purtroppo l’epilogo è stato estremamente infelice e oggi ci troviamo a parlare al passato di un calciatore che, nel corso della sua carriera, si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche tecniche e per la sua personalità in mezzo al campo.

Calciatore del Milan morto: era padre di un bimbo di appena 2 anni
Il decesso di Luca Lodetti, insomma, ha gettato tutti nello sconforto. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e poi del Milan, ha avuto fra i suoi allenatori Filippo Galli e Alberico Evani.
Ha giocato a lungo in Serie D con le casacche di Tritium, Pro Sesto, Alzano Cene, Colognese, Mezzolara, Faenza, Mapello e Legnano. A piangerne la morte sono il figlio di due anni, la madre Patrizia, il padre Ernesto e i suoi fratelli Ivan e Sebastiano.