Roma, stagione finita per Paulo Dybala: l’infortunio è più grave del previsto, il post del calciatore sui suoi profili social

Stagione finita per Paulo Dybala che dovrà operarsi al tendine lesionato: previsti almeno due mesi di stop per l’argentino
Finisce con due mesi d’anticipo la stagione di Paulo Dybala che, proprio qualche settimana fa, aveva detto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao di sentirsi in forma anche grazie a un tipo di lavoro diverso – e per questo tenuto segreto – che stava svolgendo con il team medico della Roma.
Ironia della sorte, nella partita contro il Cagliari di domenica scorsa è arrivato l’infortunio al tendine che dopo gli esami strumentali si è rivelato più grave del previsto: in accordo con il club giallorosso, Paulo Dybala ha deciso di sottoporsi all’intervento a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro e che lo terrà fuori dal campo almeno per due mesi, dunque fino a fine stagione.
“Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio. A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal club. Dybala si opererà all’estero e dovrà scegliere tra Svizzera, Finlandia o USA, tra lunedì e martedì mattina.
Inizialmente i tempi di recupero previsti erano di 30-40 giorni, ma ovviamente l’intervento allungherà il periodo di guarigione. Negli scorsi giorni, come si apprende dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante ex Juve si aveva ascoltato diversi pareri medici e decidere di operarsi dato che la lesione, molto profonda, non poteva guarire del tutto con la sola terapia conservativa che avrebbe incluso i fattori di crescita.
Il messaggio social di Dybala
Anche Dan e Ryan Friedkin hanno mostrato vicinanza al calciatore mettendo a disposizione le loro cliniche private e Dan era presente a Bruxelles per il meeting dell’ECA. Intanto Dybala sui suoi social ha pubblicato un messaggio rivolto a tutti i tifosi giallorossi:
“Cari amici, innanzitutto vi ringrazio di cuore per l’affetto che sempre mi dimostrate. Dopo i risultati degli esami e aver valutato le diverse opzioni ho deciso di sottopormi a questo intervento ora per tornare il prima possibile. Anche se sarò momentaneamente lontano dal campo, continuerò a sostenere i miei compagni della Roma in questa fase cruciale del campionato e la nostra nazionale che seguirò come un tifoso in più durante queste partite di qualificazione. Tornerò presto, ancora più forte, promesso. Ci vediamo in campo. Forza Roma e Vamos Argentina”.
Visualizza questo post su Instagram
La famiglia al fianco della Joya
Sotto il post dell’annuncio di Dybala, tanti i like e i commenti di incoraggiamento per la Joya. Oltre a quelli dei tifosi, romanisti, argentini e non solo, non potevano mancare quelli di supporto da parte della sua famiglia: “Ti amo con tutta la mia anima”, ha scritto Oriana sotto il post di suo marito Paulo, e anche i genitori della ragazza – molto celebri in Argentina- hanno espresso i loro auguri di pronta guarigione.
“Forza Paulo, mi dispiace molto per quello che è successo. Sono sicura che tornerai presto e più forte! Dio ti benedica!”, ha invece commentato la Catherine Fulop, mamma di Oriana Sabatini.